Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  9975

Una vita anticipazioni 29 gennaio 2018, addio per sempre a Mauro!

L'ispettore sta per lasciare Acacias ed affida la sua Teresa ad uomo che lo ha sempre fatto insospettire

Una vita anticipazioni 29 gennaio 2018, addio per sempre a Mauro!

L'ispettore sta per lasciare Acacias ed affida la sua Teresa ad uomo che lo ha sempre fatto insospettire


Nella puntata Una Vita in programma per lunedì 29 Gennaio 2018 purtroppo l’ispettore San Emeterio vive un vero e proprio dramma e la sua presenza ad Acacias sembra sia destinata a finire per sempre. Infatti l’uomo è stato trasferito a Santander, e prima di partire affida Teresa a Fernando Mondragon.

Mentre Simon, che sembra nascondere un misterioso passato, viene assunto come maggiordomo in casa del colonnello Arturo Valverde, Celia elabora un piano per sbarazzarsi una volta per tutte di Huertas, che ha fatto girare la testa al marito Felipe. 

Nuovi arrivi in soffitta

Simon Gayarre supera brillantemente il periodo di prova per il posto di maggiordomo in casa del colonnello Arturo Valverde; così, il militare chiede che gli venga assegnata una camera in soffitta, insieme al resto del personale di servizio. Quando il ragazzo viene presentato alle domestiche, Lolita resta piacevolmente impressionata dalla sua bellezza. Simon è, oltre che molto affascinante, un ragazzo moto particolare; la sua educazione e la sua cultura lascerebbero immaginare che egli abbia una buona estrazione sociale, ma la verità sulle sue origini sembra avvolta nel mistero.


Di lui, infatti, si sa ancora poco o nulla, dopo la sua entrata in scena da eroe che ha impedito il suicidio di Elvira Valverde, la capricciosa figlia del colonnello. Molto presto emergerà che il giovane Gayarre nasconde uno scottante segreto che riguarderà uno dei personaggi del condominio Acacias, e che egli è in cerca di qualcuno che è strettamente legato al suo passato. Di chi si tratta?

Il piano di Celia

Dopo quello che è accaduto a Celia, che non solo ha scoperto il marito Felipe in flagranza di adulterio con la provocante e sfacciata Huertas, ma è stata anche costretta a fare buon viso a cattivo gioco accettando la situazione come richiesto dall’arrogante consorte, Trini è molto preoccupata per lei. Ella vorrebbe concretamente aiutarla e fare qualcosa per lei, come per esempio licenziare la cameriera. Celia, però, ha in mente un altro piano per liberarsi definitivamente della donna che sta rovinando il suo matrimonio.

Così, ella chiede all’amica di continuare a tenere la donna al suo servizio: in questo modo sarà più facile tenerla d’occhio e studiare qualche mossa contro di lei per ottenere lo scopo desiderato. Felipe, intanto, continua indisturbato la sua tresca che lo sta coinvolgendo completamente a discapito del resto.

Richiesta a cuore aperto

Seguendo il consiglio di Felipe, Mauro ha nascosto il nome di un politico testimone di un omicidio in una casa di appuntamenti; così, egli è riuscito ad evitare l’espulsione dal corpo di polizia conseguente alle rivelazioni di Teresa sul caso Sotelo Ruz e ad ottenere il trasferimento a Santander. Ormai prossimo alla partenza, l’ispettore convoca dunque Fernando Mondragon per chiedergli di prendersi cura della Sierra quando lui sarà lontano.

Il poliziotto ammetterà di aver inizialmente sospettato di Fernando per quanto riguarda gli affari del patronato, ma riterrà che egli sia l’unico in grado di occuparsi della donna. Così, egli affiderà al rivale la donna che ama, raccomandandogli di stare molto attento alla quotidianità dell’insegnante, che è ormai completamete assorbita da Cayetana. Il giovane Mondragon raccoglierà l’appello di Mauro, e fra lui e Teresa il rapporto diventerà sempre più stretto.

CATEGORIE Una vita