Pubblicato il: 07 Febbraio, 2018  4514

Anticipazioni Una vita 9 febbraio 2018, rapina e morti ad Acacias?

Il ricevimento in casa del colonnello Valverde rischia di essere ricordato per la strage compiuta dai rapinatori Bengoa

Anticipazioni Una vita 9 febbraio 2018, rapina e morti ad Acacias?

Il ricevimento in casa del colonnello Valverde rischia di essere ricordato per la strage compiuta dai rapinatori Bengoa


Mentre Mauro San Emeterio cerca di rintracciare Sara, la cameriera della Deliciosa della quale non si hanno notizie da giorni, nella puntata Una Vita di venerdì 09-02-2018 vedrete qualcosa di pericoloso e sconvolgente per gli abitanti di Acacias: in casa del colonnello Valverde si tiene un ricevimento e Simon, che controlla la sua attrazione per Elvira, cerca di sventare una rapina sorprendendo i Bengoa nell’atto di rubare oggetti di valore. A quel punto, Julio irrompe nel salone e minaccia di fare fuoco sugli invitati. Elvira cerca di ingelosire Simon civettando col giovane Liberto e suscitando il fastidio di Rosina, che…

Dov’è Sara?

Dopo l’incarico ricevuto da Victor, che gli ha chiesto di indagare sulla scomparsa di una delle sue cameriere, Sara, Mauro dice al commissario Del Valle che intende organizzare una retata con i suoi poliziotti per trovare la ragazza, che, ormai irreperibile da giorni, potrebbe essere in serio pericolo. Il giovane Ferrero è molto preoccupato per la sparizione di Sara, che, fra l’altro, ha avuto ripercussioni anche sul lavoro. Victor si è infatti trovato in seria difficoltà di fronte alla richiesta del colonnello Valverde, che gli ha chiesto di procurarsi del personale.

E’ per questo motivo che, quando si è presentato Julio in cerca di lavoro, Maria Luisa non ha esitato ad assumerlo insieme ad altri due uomini (i suoi figli) per il banchetto in casa di Arturo. Il gesto, nato con le intenzioni più nobili, si rivelerà sconsiderato per quello che accadrà durante la festa.


Al cuor non si comanda

Tra Simon ed Elvira l’attrazione è stata immediata, fin da quando lui le ha salvato la vita impedendole di suicidarsi. Nonostante questo, però, fra i due l’atmosfera è carica di tensione anche a causa dei capricci della ragazza, che lo ha accusato dia verle mentito sulle proprie origini. Simon, dal canto suo, è molto preso da lei, ma per una questione di correttezza e lealtà nei confronti del suo datore di lavoro, il colonnello padre di Elvira, preferisce non cedere ai propri sentimenti.

Elvira, allora, per farlo ingelosire, comincia a flirtare spudoratamente con Liberto. La cosa infastidirà notevolmente anche Rosina, che assiste alla scena. Successivamente, però, lei ed il giovane Seler si appartano in cucina, e probabilmente, a differenza di Elvira e Simon, riusciranno ad arrivare ad un chiarimento.

Rapina in casa Valverde

Durante il ricevimento in casa Valverde, Julio e i suoi due complici, i figi Coque e Cruz, cominciano a mettere in atto il loro piano. Simon li coglie in flagrante,  mentre rubano alcuni oggetti di valore, e cerca eroicamente di fermarli. Purtroppo, però, la situazione sfugge improvvisamente di mano ai Bengoa. Durante una colluttazione, Simon resta ferito; neutralizzato l’avversario, a quel punto Julio irrompe nel salone in cui si sta svolgendo il ballo, e  terrorizza i presenti, minacciandoli con una pistola.

Arturo, per evitare che il malvivente cominci a sparare all’impazzata, cerca di prendere tempo per non indispettirlo troppo. Gli invitati sentono inoltre alcuni rumori provenire dalla stanza accanto, e cominciano a spaventarsi. Nel frattempo, Rosina e Liberto, che stavano chiacchierando in cucina, riescono a sgattaiolare dalla porta di servizio, e si affrettano verso la stazione di polizia.

CATEGORIE Una vita