Anticipazioni Una vita puntate spagnole: il segreto di Arturo

Nel passato del colonnello Valverde uno scottante episodio che riguarda la moglie

Anticipazioni Puntate Spagnole

di 26966 visualizzazioni 0

Anticipazioni Una vita puntate spagnole: il segreto di Arturo

Nelle anticipazioni Una Vita, il già complicato rapporto fra il colonnello Arturo Valverde e sua figlia, la bella e capricciosa Elvira, arriverà ad un punto di non ritorno, nelle puntate spagnole a causa della inquietante scoperta che la ragazza farà riguardo alla sua defunta madre, Mercedes. In occasione dell’anniversario della morte di quest’ultima, la giovane comincerà a porsi alcune domande sul rapporto fra i suoi genitori, e non riuscirà a spiegarsi il motivo per il quale suo padre eviti di affrontare l’argomento ed anzi, si mostri alquanto reticente di fronte alla curiosità della figlia.

Anticipazioni Una vita puntate spagnole: il mistero di Mercedes

La morte di Mercedes Valverde è sicuramente avvolta nel mistero; sembra che la donna fosse morta nel corso di una rapina avvenuta in casa, e che, secondo i giornali dell’epoca, Arturo avesse ucciso l’aggressore, un presunto criminale di nome Eusebio. Elvira si convincerà allora del fatto che il padre non voglia parlare dell’argomento a causa dei sensi di colpa per aver ucciso un uomo. Simon, però, osserverà che Arturo, militare di carriera, aveva sicuramente ucciso in guerra altre persone, e che dunque non è questa la ragione del suo silenzio. Il colonnello pare avere motivi di forte rancore nei confronti della consorte scomparsa, poiché, quando scoprirà della tresca fra Elvira e Simon, rinfaccerà alla figlia di essere uguale alla madre, e le dirà che grazie a lei, ha desiderato per la seconda volta che qualcuno morisse. Cosa è accaduto dunque alla povera Mercedes?

Anticipazioni Una vita puntate spagnole:  Elvira indaga

Quando Elvira, dopo essere stata segregata dal padre a causa della sua storia con Simon contestuale al fidanzamento con il turco Demir, si rifugerà in sartoria da Susana, riavvicinatasi al figlio Simon proprio in conseguenza del suo ricovero in ospedale dopo il pestaggio dubito dal militare, Lolita riuscirà ad introdursi in casa Valverde per recuperare i documenti e alcuni oggetti di proprietà della ragazza. All’interno di un portaritratti rotto, Elvira troverà una fotografia di Eusebio con una dedica indirizzata alla sua mamma. Le parole non lasciano dubbi:la fotografia riporta una vera e propria dichiarazione d’amore a Mercedes. Così, anche confrontandosi con Simon e riflettendo sulle parole offensive del padre, Elvira giungerà alla conclusione che il presunto assassino della madre fosse in realtà il suo amante.

Anticipazioni Una vita puntate spagnole: dubbi ed interrogativi

A questo punto, Elvira capirà che la prima persona che il padre ha desiderato di vedere morta è Eusebio, e comincia addirittura a pensare che il colonnello, ferito nell’orgoglio dal tradimento della moglie, possa aver organizzato la rapina in cui è morta Mercedes. In questo modo, egli sarebbe riuscito a liberarsi sia della moglie fedifraga, sia del rivale in amore. Se le cose fossero andate così, sarebbe un colpo durissimo: vorrebbe dire che il colonnello Valverde è uno spietato mostro, che non ha esitato ad uccidere pur di salvaguardare il suo buon nome, incurante perfino del dolore che avrebbe provocato alla figlia. Inoltre, sembra che per la morte di Mercedes abbia pagato con lunghi anni di carcere un uomo molto probabilmente innocente. Cosa nasconde dunque l’atteggiamento duro ed intransigente di Arturo? Ed Elvira riuscirà a scoprire tutta la verità sulla tragica fine della madre?

Continuate a seguire le anticipazioni spagnole Una vita sul nostro blog per sapere cosa è davvero accaduto!