Una vita anticipazioni puntata mercoledì 6 dicembre 2017: Celia scopre la verità  su Felipe

La fragile consorte dell'avvocato Alvarez Hermoso troverà finalmente una spiegazione agli strani comportamenti del marito

Una vita

di 11557 visualizzazioni 0

Una vita anticipazioni puntata mercoledì 6 dicembre 2017: Celia scopre la verità  su Felipe

Pur essendo sopravvissuto all’incidente a cavallo, Pablo si prepara a vivere un’esperienza davvero drammatica: egli rischia infatti di perdere definitivamente l’uso delle gambe e finire sulla sedia a rotelle, a meno che non deida di sottoporsi ad un rischiosissimo intervento chirurgico. Quale sarà la sua decisione? Celia, intanto, crede finalmente di individuare le motivazioni di Felipe, che con lei si comporta in maniera sempre più strana. Teresa, nel frattempo, si reca in convento a far visita a Cayetana, che, maltrattata da madre Asunciòn, non osa dirle la verità su quello che le sta succedendo.

Pablo in pericolo

Pablo Blasco sopravvive miracolosamente alla terribile caduta da cavallo, ma le sue condizioni destano molte preoccupazioni. I medici ritengono che il giovane rischi seriamente di rimanere paralizzato per sempre. Ci sarebbe una sola possibilità per impedire he questo avvenga: sottoporsi ad un delicatissimo e rischioso intervento chirurgico, al quale il marito di Leonor potrebbe addirittura non sopravvivere.

Guadalupe si mostra nettamente contraria alla possibilità di procedere all’operazione, anzi, ella si scontra duramente con Leonor. Come ha potuto non accorgersi di quello che Pablo stava architettando pur di continuare a montare a cavallo? Il Blasco era infatti addirittura arrivato al punto di pagare qualcuno che si facesse passare per il fantino che avrebbe partecipato alla gara, e di prendere sedativi per superare i terribili dolori alla  schiena che lo hanno a lungo tormentato. Possibile che ella non si sia accorta di nulla?

Una moglie ingenua

Nel frattempo, Celia, sempre più preoccupata per il comportamento a corrente alternata di suo marito, cerca di capire il motivo dei suoi strani atteggiamenti. Ancora lontana dall’immaginare la verità, il fatto cioè che l’uomo ha perso completamente la testa per la domestica Huertas, la donna scopre per puro caso, in seguito ad un colloquio con la linguacciuta Susana, che la situazione lavorativa di Felipe è tutt’altro che rosea (probabilmente anche grazie al colpo di testa compiuto sempre per amore di Huertas).

Questo non fa che confermarle la sua impressione, che Felipe si comporti in maniera strana per motivi che esulano dal loro rapporto di coppia. Celia, a questo punto vorrebbe intervenire per aiutare il coniuge in difficoltà; la verità, però, è che ella si renderà conto ben presto di non poter fare assolutamente nulla per cambiare la situazione.

Cayetana maltrattata

Nel frattempo, Teresa, preoccupata per l’amica ed ansiosa di rivederla, va a trovare Cayetana in convento. La donna sta subendo maltrattamenti e vessazioni di ogni genere da parte di madre Asunciòn, che la invita a pentirsi di tutto il male commesso spingendola addirittura all’autoflagellazione. Quando però la Sierra arriva al convento di Santa Paula, Cayetana, che pure potrebbe cercare di farle capire cosa sta avvenendo, non ha il coraggio di raccontarle la verità sulle torture che la superiora le sta infliggendo.

Madre Asunciòn, fra l’altro, non lascia mai le due donne da sole, probabilmente proprio per evitare che la darklady riveli la verità sulla sua vita nel monastero. Riuscirà Teresa ad intuire come stanno veramente le cose anche senza che Cayetana riesca a confessarle tutto?