Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  757

Anticipazioni Uomini e Donne nuova stagione 2015-2016: grandi cambiamenti nel trono over!

La notizia era nell'aria già da tempo, ma adesso pare sia definitivo: il trono over cambia formula, ora anche dame e cavalieri andranno in esterna

Anticipazioni Uomini e Donne nuova stagione 2015-2016: grandi cambiamenti nel trono over!

La notizia era nell'aria già da tempo, ma adesso pare sia definitivo: il trono over cambia formula, ora anche dame e cavalieri andranno in esterna


Le anticipazioni Uomini e Donne che riguardano la nuova edizione 2015/2016 sono destinate a lasciare i fan a bocca aperta: cambia definitivamente volto il trono over, la cui formula in sei anni di programmazione era rimasta sostanzialmente inalterata. Mentre per quanto riguarda il trono classico ancora si discute in merito ai nuovi tronisti 2015/2016, interrogandosi in merito all’eventuale raddoppio del trono rosa e al nome dei tentatori di Temptation Island che potrebbero sedere sull’ambito trono blu, in realtà pare che le modifiche più radicali le subirà il trono over. Sono modifiche dettate dal fatto che la padrona di casa, Maria De Filippi, vorrebbe dame e cavalieri più spontanei e genuini, meno artefatti, dunque più in grado di conquistare il pubblico a casa come accadeva agli esordi di questa nuova formula di trono.

Anticipazioni Uomini e Donne: presto potremmo vedere anche le esterne dei concorrenti del trono over

La crisi subito dal trono over nella prima parte della stagione di Uomini e Donne 2014/2015 ha senz’altro aperto gli occhi alla signora Costanzo, che deve aver deciso di correre ai ripari svecchiando un po’ il format per scongiurare un’ulteriore, eventuale perdita di ascolti. A quanto pare, una delle principali novità che verranno introdotte, saranno le esterne anche per dame e cavalieri: per facilitare gli incontri tra uomini e donne che vivono lontani, infatti, saranno previste più spesso delle esterne organizzate dalla redazione e seguite dalle telecamere. Già negli ultimi mesi, era successo in un paio di occasioni, quando Giorgio Manetti ha incontrato alcune sue pretendenti giunte in puntata per corteggiarlo: quando l’uomo è uscito con Tina di Firenze e Cristiana di Napoli, infatti, è stato seguito dalla redazione di Uomini e Donne proprio come un tronista del trono classico.

Uomini e Donne anticipazioni: Gemma e Giorgio seguiti nella vita di tutti i giorni? Le coppie diventano un reality


L’idea di Maria De Filippi e della redazione è dunque quella di intensificare questo tipo di esterne, consentendo così anche a chi vive lontano di cominciare una vera frequentazione, non solo telefonica. Ma questa delle esterne sul modello del trono classico non è la sola novità che si prepara per dame e cavalieri del trono over. Le coppie formate, infatti, verranno inizialmente seguite in alcuni momenti della loro vita quotidiana. Anche in questo caso, la coppia “modello” è quella formata da Giorgio Manetti e Gemma Galgani, che tutto lascia supporre saranno ancora a lungo protagonisti di Uomini e Donne. Ma non solo loro: stando ad alcuni rumors e anticipazioni, infatti, potrebbero tornare anche alcune coppie formatesi in passato a mostrare come procede la loro relazione attraverso clip e filmati.

Anticipazioni Uomini e Donne: il pattern di dame e cavalieri completamente rinnovato

E infine un’ulteriore, decisiva novità riguarderà il pattern del trono over, ovvero le dame e i cavalieri che prenderanno parte a Uomini e Donne 2015/2016. Anche in questo case si prevede una vera rivoluzione: ci saranno meno partecipanti, e soprattutto – tranne qualcuno (oltre a Giorgio e Gemma, potrebbe essere confermata la presenza di Barbara De Santi) – saranno tutti personaggi nuovi, accuratamente selezionati e forse anche nomi noti… che ci sia qualche sorpresa in serbo?! Noi pensiamo proprio di sì, continuate a seguire le anticipazioni Uomini e Donne per saperne di più!