Uomini e Donne, la De Filippi contro Sanremo: “Claudio Baglioni sta sbagliando”

Non ci sta, Maria De Filippi, e manifesta tutto il suo disappunto per le scelte dell'attuale direttore artistico

Uomini e Donne

di 270 visualizzazioni 0

Uomini e Donne, la De Filippi contro Sanremo: “Claudio Baglioni sta sbagliando”

Come ormai tutti sanno, il Festival di Sanremo 2018 vedrà sul palco l’inedito trio formato da Michelle Hunziker (prestata da Mediaset alla Rai per l’occasione), l’attore Pierfrancesco Savino e Claudio Baglioni, quest’ultimo anche direttore artistico di questa edizione della kermesse canora. Ed è proprio con lui – anche se non lo nomina mai – che sembra avercela Maria De Filippi, la quale non ha apprezzato affatto alcune scelte fatte dal cantautore e non ha paura di dirlo a gran voce. Vediamo insieme di cosa si tratta!

Uomini e Donne, Maria De Filippi irritata dalla decisione di Claudio Baglioni

Intervistata dal settimanale Chi di Alfonso Signorini, Maria De Filippi ha parlato del Festival di Sanremo e si è tolta un sassolino della scarpa. Secondo la conduttrice di programmi di successo come Amici, C’è Posta per Te e Uomini e Donne (che, lo ricordiamo, l’anno scorso ha condotto Sanremo assieme all’amico e collega Carlo Conti), Baglioni sbaglia a non volere nel suo programma cantanti usciti dai talent.

“Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come Amici o X Factor, perché sono una realtà” afferma senza mezzi termini la moglie di Maurizio Costanzo, “a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza”. Ovviamente il riferimento è a Baglioni, visto che tutte le decisioni in questo senso spettano a lui, ed è lui che ha l’ultima parola.

Uomini e Donne, i consigli della De Filippi al nuovo direttore artistico

Per quanto riguarda i conduttori, invece, la De Filippi spende belle parole soprattutto per Michelle Hunziker, che tra l’altro sarà ospite della prima puntata di C’è Posta per Te assieme al compagno Tomaso Trussardi. Tuttavia approfitta della domanda sui conduttori per dare qualche consiglio a Baglioni, che è alla sua prima esperienza non solo al Festival, ma anche alla conduzione.

“A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario” ha dichiarato. “Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla!”.

Che dite, Baglioni prenderà in considerazione i consigli di Maria?