Aggiornato al: 18 Giugno, 2018  9738

Uomini e Donne, Maria De Filippi insultata e derisa

Sebbene sia amatissima dal suo pubblico e non solo, la conduttrice ha diversi nemici

Uomini e Donne, Maria De Filippi insultata e derisa

Sebbene sia amatissima dal suo pubblico e non solo, la conduttrice ha diversi nemici


Non si può piacere a tutti e persino l’osannata e amatissima Maria De Filippi ha chi proprio non la sopporta. Stiamo parlando di Aldo Grasso, giornalista di spettacolo del quotidiano Il Corriere Della Sera che ha una pessima opinione sia della conduttrice che dei suoi programmi. Ma l’attacco più velenoso che l’uomo ha fatto alla moglie di Maurizio Costanzo è arrivato in occasione della finale di Amici 17, vinta dal cantante Irama. Ed è proprio partendo dal giovane vincitore che Grasso ha dato il via a una vera e propria invettiva.

Uomini e Donne, Maria De Filippi nel mirino di Aldo Grasso

Sì, perché secondo Aldo Grasso, nonostante vincitore dell’edizione 2018 del talent show di Canale 5 Amici sia stato il cantante Irama, l’unica, vera vincitrice è Maria De Filippi, che per lui ha un grande e indiscutibile talento: quello di generare consensi. In finale, per esempio, è passato tutto in secondo piano, persino i comici Pio e Amedeo, che pure hanno provato (purtroppo inutilmente) a vivacizzare la serata, dandole un’impronta diversa, meno bacchettona e meno auto-riferita rispetto alla conduttrice.

Uomini e Donne, le parole al vetriolo del famoso giornalista


Secondo la penna feroce di Aldo Grasso, che non ha mai lesinato frecciate a quelli che non ama vedere in televisione, Maria De Filippi: “Non è una showgirl, è una istitutrice. Per lei vale solo l’estasi dell’obbedienza, altrimenti si finisce nel brusio dell’indistinto, nel sentimentalismo delle periferie. Meglio non dimenticare che questa classe politica che ci governa è figlia dei talk, dei reality, dei talent che in questi anni sono diventati anche progetto sociale (il legame fra la tv generalista e la politica non è scalfibile)”.

Uomini e Donne, cosa penserà la conduttrice di questo attacco così feroce?

E se c’è chi, come l’attuale Ministro degli Interni Matteo Salvini, non fa mistero del fatto che apprezza moltissimo Amici, c’è chi, come il giornalista Aldo Grasso, ne critica non tanto i meccanismi, quanto l’atteggiamento a suo dire severo e autoritario della conduttrice, che si celerebbe dietro una finta accondiscendenza per poi invece tirare i fili di tutti i personaggi del talento show proprio come se fossero marionette. Insomma, un attacco vero e proprio, ma anche una sottile presa in giro che siamo certi la De Filippi non apprezzerà…

E chissà se in qualche intervista non commenterà quanto detto dal giornalista!

CATEGORIE Uomini e Donne