Uomini e Donne

Uomini e Donne, Maria De Filippi si pronuncia sul caso Riccardo Fogli: parole durissime

La conduttrice di programmi di successo come Uomini e Donne e Amici dice la sua sul caso che ha travolto l'Isola dei Famosi

Pubblicato il: 29 Marzo, 2019  Visualizzazioni: 7356

Uomini e Donne, Maria De Filippi si pronuncia sul caso Riccardo Fogli: parole durissime

La conduttrice di programmi di successo come Uomini e Donne e Amici dice la sua sul caso che ha travolto l'Isola dei Famosi



On un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, Maria De Filippi ha dato il suo parere su diverse questioni. Non solo il suo (presunto) strapotere in Mediaset e il rapporto controverso con la collega-rivale Milly Carlucci, ma anche uno dei capi più recenti e che più hanno infiammato l’opinione pubblica, che si è letteralmente spaccata in due. Stiamo parlando dell’ultimo scandalo che ha travolto l’Isola dei famosi 2019, quello Fabrizio Corona – Riccardo Fogli, che ha costretto persino Alessia Marcuzzi a fare le sue scuse ufficiali in diretta.

Maria De Filippi durissima sull’Isola dei Famosi


A tal proposito, l’opinione di Maria De Filippi è molto chiara. “La gente, il pubblico non vuole gli insulti” ha dichiarato senza mezzi termini la padrona di Casa di Uomini e Donne. “Quando parlo di quello che vuole la gente mi riferisco all’identificazione tra chi sta a casa e chi sta in televisione. E a casa nessuno s’identifica se dai del vecchio a Riccardo Fogli. Un attacco così non paga né in termini di immagine né di ascolto. Lo stesso principio per cui quando entra Pippo Baudo sono tutti in piedi, perché c’è il rispetto”.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, Gianbattista aggredisce una collaboratrice: Maria De Filippi lo caccia

La conduttrice di Uomini e Donne si esprime sul caso Fabrizio Corona – Riccardo Fogli

Effettivamente, identificarsi con Fabrizio Corona, che in quel caso era il vero e proprio “carnefice”, sarebbe stato difficile per chiunque. Piuttosto ci si identificava con la “vittima”, Riccardo Fogli, provato e il lacrime dopo parole e rivelazioni che avrebbero annichilito chiunque. In merito alle dinamiche createsi durante il gioco, poi, la De Filippi ha sottolineato: “Se in un programma sulla sopravvivenza infili altre cose, tutto cambia. Se seguo l’Isola voglio vedere Robinson Crusoe o il conte di Montecristo, non mi interessano gli amorazzi”.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne gossip, Maria De Filippi è furiosa: in arrivo severi provvedimenti

Uomini e Donne, Maria De Filippi ha davvero grande potere a Mediaset?

Che si sia trattato di una frecciatina nei confronti della sua ex pupilla Soleil Sorge, che in effetti ha avuto un vero e proprio amorazzo con Jeremias Rodriguez? Chissà… Di certo, effettivamente, una delle edizioni di maggior successo dell’Isola dei Famosi è stata quella con protagonista Raz Degan nelle vesti di un mix tra Robinson Crusoe e il conte di Montecristo, visto che era sempre solo e covava vendetta nei confronti di un po’ tutti gli altri naufraghi, che a uno a uno ha fatto fuori fino alla vittoria finale.

LEGGI ANCHE — Alfonso Signorini la spara grossa su Maria De Filippi a letto: “Lei e Maurizio Costanzo…”

Sul suo presunto strapotere a Mediaset, Maria De Filippi ha poi voluto sfatare una volta per tutte un mito. “Questa storia che Maria ha potere è una cavolata” ha detto. “Nonostante i risultati che porto, quando Pier Silvio mi ha chiesto qualcosa ho sempre detto sì”.


Seguici su Instagram !


CATEGORIE Uomini e Donne