Uomini e Donne

Uomini e Donne, svolta clamorosa: cambia il trono classico

Dopo tanti anni in cui la formula collaudata del trono classico è sempre la stessa, sta per cambiare tutto

Pubblicato il: 10 Febbraio, 2018  Visualizzazioni: 3531


Uomini e Donne, svolta clamorosa: cambia il trono classico

Dopo tanti anni in cui la formula collaudata del trono classico è sempre la stessa, sta per cambiare tutto

Si è parlato a lungo, negli ultimi anni, della lenta ma inesorabile crisi del trono classico di Uomini e Donne, che ha portato il format di Maria De Filippi a percentuali di share sempre più basse, soprattutto se confrontate con quelle del trono over, che invece ormai veleggia più o meno stabilmente su una media del 23,5% di share. Per questo motivo, la redazione e gli autori della De Filippi stanno pensando – e attuando gradatamente – una vera rivoluzione del trono classico di corteggiatori e tronisti. Vediamo insieme cosa succederà prossimamente!

Uomini e Donne, la crisi inesorabile del trono classico

Nelle ultime settimane le puntate dedicate ai troni Sara Affi Fella, Paolo Crivellin, Nilufar Addati e Nicolò Brigante non hanno mai raggiunto il 20%, preoccupando non poco la redazione del classico capeggiata da Raffaella Mennoia. Che sta succedendo? Perché il classico non raggiunge il 23% di share neanche in caso di scelta, mentre invece l’over fa man bassa di ascolti da record ogni qualvolta i protagonisti sono Gemma Galgani e Giorgio Manetti, ancora amatissimi dopo due anni di vicende ripetitive e per certi versi scontate?

Uomini e Donne, ecco come cambierà d’ora in poi

Pare che Maria De Filippi e i suoi autori più fidati siano così preoccupati da intraprendere una radicale modifica del trono classico, a partire dalle modalità di corteggiamento. Per esempio, d’ora in poi, come accadeva in passato le corteggiatrici e i corteggiatori dovranno affrontare delle prove per i loro beniamini, un po’ come sta accadendo con Mariano Catanzaro. Quello del simpatico ex corteggiatore napoletano, infatti, è un trono per certi versi molto anomalo – soprattutto rispetto a quelli visti negli ultimi anni, ma anche decisamente più divertente.

Uomini e Donne, la svolta clamorosa che riguarda le scelte

Non solo, perché ci saranno molte novità anche riguardo alle scelte, e ce le svela l’autrice del trono classico Raffaella Mennoia nel corso di una delle sue dirette su Instagram. L’autrice romana, infatti, ha dichiarato che le anticipazioni guastano il pathos che si provava una volta, quando la scelta si scopriva solo al momento della messa in onda. Per questo motivo, d’ora in poi a quanto pare tutte le scelte avverranno come è avvenuta quella di Paolo Crivellin e Angela Caloisi: si registreranno poco prima di essere mandate in onda, e soprattutto non in studio, senza pubblico. Vi piace come idea, amici lettori?




-- SCORRI L'ARTICOLO FINO ALLA FINE PER VISUALIZZARE ALTRI GOSSIP --
Seguici su Instagram !


CATEGORIE Uomini e Donne