Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  8905

Uomini e Donne tronisti edizione 2001-2002: Tina Cipollari e Claudia Montanarini sul trono classico

Uomini e Donne tronisti edizione 2001-2002: Il percorso e le scelte di Tina Cipollari e Claudia Montanarini

Uomini e Donne tronisti edizione 2001-2002: Tina Cipollari e Claudia Montanarini sul trono classico

Uomini e Donne tronisti edizione 2001-2002: Il percorso e le scelte di Tina Cipollari e Claudia Montanarini


E’ il 2001 quando sul trono di Uomini e Donne arrivano Tina Cipollari e Claudia Montanarini, sorella della showgirl Giulia Montanarini. Claudia, al termine del suo percorso sulla poltrona rossa sceglie Christian, ma la relazione termina per incompatibilità caratteriali dopo qualche mese. Divenuta opinionista a sua volta, lascia il programma dopo alcune incomprensioni con Maria De Filippi e si dedica al ruolo di madre di quattro figli. Torna però nel programma che le ha donato la popolarità nell’edizione 2010/2011 per dare man forte alla sorella Giulia, tronista al fianco di Teresanna Pugliese. Note sono le sue sfuriate con la scelta della sorella, Alessio Lo Passo, ma anche con Bubi Barbieri coalizzatasi proprio con il corteggiatore di La Spezia.

Uomini e Donne tronisti edizione 2001-2002: La scelta di Tina Cipollari

Tina Cipollari invece, arriva a Uomini e Donne come corteggiatrice di Roberto Mantoni ma non nasconde di aver intrapreso quest’esperienza per provare a fare carriera nel mondo dello spettacolo; Roberto non la sceglie ma il pubblico la adora a causa della sua vivacità, ecco la scelta della De Filippi di metterla sul trono, alla fine del quale sceglie Daniele. I due lasciano la trasmissione insieme e sembrano piacersi molto nonostante la Cipollari sembra essere ancora molto legata al suo personaggio, dopo sole due settimane la storia finisce e Tina torna in studio da Maria, questa volta però come opinionista. Nel 2003 l’opinionista conosce Chicco Nalli, il suo attuale marito, che nel frattempo corteggia la tronista di turno ma non manca di lanciare qualche sguardo anche a Tina. I due cominciano a frequentarsi e dopo alcune settimane rendono la faccenda pubblica alla redazione, qualche anno dopo si sposano, oggi hanno tre figli e nonostante i molti gossip, sono ancora insieme. In una recente intervista l’opinionista ha smentito qualsiasi notizia che la vedeva in crisi con l’attuale marito, aggiungendo che nonostante siano passati anni il suo matrimio va a gonfie vele.

Uomini e Donne tronisti edizione 2001-2002: Com’era il programma nelle prime edizioni


Dal 2001 il programma di Maria De Filippi ha quindi assunto un format completamente diverso, le prime troniste Tina Cipollari e Claudia Montanarini sono le prime a sedersi sulla poltrona rossa, da quì l’appellativo di “troniste” che ha avuto così tanto successo da entrare a far parte nel 2009 del dizionario, il programma era organizzato in maniera molto diversa; si pensi che le vere e proprio esterne, sono state introdotte solo nella versione di Uomini e Donne successiva a quella di Claudia e Tina. La stessa Maria De Filippi, aveva un modo molto diverso di approcciare con i personaggi del suo programma. Per saperne di più vi consigliamo di leggere anche domani un’ altra news sui tronisti dell’edizione 2002-2003.