Aggiornato al: 17 Dicembre, 2014  4578

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Alberto Forcellini

Uomini e Donne tronisti: Alberto Forcellini indiscusso veterano del programma di Maria De Filippi nell'edizione 2004-2005

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Alberto Forcellini

Uomini e Donne tronisti: Alberto Forcellini indiscusso veterano del programma di Maria De Filippi nell'edizione 2004-2005


Nonostante dal suo trono siano passati quasi dieci anni Alberto Forcellini è uno di quei tronisti che a Uomini e Donne ha lasciato il segno. Nel corso del tempo ha diviso fortemente il pubblico, tra chi apprezzava alcuni lati del suo carattere da chi, invece, dubitava della sua persona ritenendolo troppo vanitoso e preso dal culto della propria immagine. Utilizzando lo spazio che Maria gli ha concesso, Alberto è uno dei pochi ad aver partecipato a tre edizioni del programma, due come corteggiatore e una nelle vesti di tronista. E l’amore? Di certo non l’ha trovato in televisione ma fuori, grazie alla semplicità della sua attuale compagna, l’attrice Federica Barbieri, da cui ha avuto anche un bambino.

Uomini e Donne tronisti: scheda biografica di Alberto Forcellini

Alberto nasce il 6 maggio del 1982 nella repubblica di San Marino ma, da bambino, si trasferisce con la famiglia a Rimini. Ama molto gli sport, soprattutto il karate che pratica a livello quasi professionistico, e ha una passione per il cinema. Il suo attore idolo è Robert De Niro, mentre i suoi hobby preferiti sono lo shopping e, quando il tempo lo permette, lo snowboard. Ha dichiarato di non amare l’idea che le persone si fanno dei tronisti, che sono visti come personaggi superficiali e di poco spessore. A Uomini e Donne non è riuscito a trovare una compagna ma, nel corso degli anni, ha avuto vari flirt, tra cui uno con il personaggio televisivo Lory Del Santo.

Uomini e Donne tronisti, le tre volte di Alberto nel programma


Alberto diventa corteggiatore della bella Veronica Ranieri che però non lo sceglie preferendogli Giuseppe Lago. Proprio con Giuseppe inizierà una contesa che si rivelerà alquanto aspra nella stagione seguente, quando a Uomini e Donne Alberto i due parteciperanno come tronisti. Alberto ritornerà di nuovo nella stagione 2007\2008 quando, nel salotto pomeridiano di Maria, ammette di voler corteggiare Angela Torsin, per poi lasciare la trasmissione alcuni mesi dopo.

Tronisti Uomini e Donne: Francesca Morana, una scelta complicata

Alberto dopo la sua non esaltante esperienza come corteggiatore di Veronica Ranieri, ritorna in studio e si siede sul trono blu. L’oggetto dei suoi desideri è la bella genoana Francesca Morana che però, a detta di tutti, sembra andare più in sintonia con il rivale Giuseppe Lago. Infatti, nonostante sia la scelta finale di Alberto, Francesca decide di non cominciare con lui un rapporto al di fuori del programma.

Uomini e Donne tronisti 2004-2005: Alberto Forcellini e il suo lavoro

Alberto ha dichiarato che era consapevole di non essere la scelta di Francesca Morana, anche se ha sempre ammesso che, tra tutte le sue corteggiatrici, era quella più interessante. In seguito ha deciso di dedicarsi al lavoro, inaugurando con la madre la gestione di un albergo in provincia di Rimini.

Uomini e donne stagione 2004-2005, Alberto diventa papà

Nel 2010, lasciatosi alle spalle le varie edizioni di Uomini e Donne di cui è stato protagonista, Alberto è diventato finalmente papà grazie alla sua compagna Federica. Con lei è riuscito a costruirsi in questi ultimi quattro anni una famiglia e, nel frattempo, ha preso lezioni di recitazione, con la speranza di partecipare in futuro a qualche fiction di successo.