Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  4955

Uomini e Donne tronisti 2004-2005: Diego Conte

Uomini e Donne tronisti: Ecco chi ere Diego Conte durante il programma di Canale 5

Uomini e Donne tronisti 2004-2005: Diego Conte

Uomini e Donne tronisti: Ecco chi ere Diego Conte durante il programma di Canale 5


Cercando sui motori di ricerca “Uomini e Donne tronisti” appare una lunga lista di risultati. Maria De Filippi è considerata una vera e propria talent scout del mondo dello spettacolo e grazie al trono di Uomini e Donne molti personaggi televisivi hanno mosso i primi e timidi passi. Quando i nerd erano ancora considerati dei secchioni che non avevano particolare successo con le ragazze, ecco che Maria De Filippi riesce a portare nel suo programma un giovane di belle speranze (e sembianze). Diego Conte si presenta con montatura spessa, accento bolognese e un repertorio di argomenti di un certo livello che gli permettono di non passare inosservato al pubblico femminile. Nel 2005 i social network non erano ancora molto diffusi e molte ragazze che non potevano partecipare a Uomini e Donne di Maria De Filippi assediavano i locali che frequentava Diego Conte per chiedergli un autografo o semplicemente stringergli la mano.

Uomini e Donne tronisti: Diego Conte biografia

Diego Conte nasce a Venezia il 27 Giugno del 1979 sotto uno dei segni zodiacali più complicati: il cancro. Trascorre l’infanzia e la giovinezza tra i canali della splendida città. Grazie ai numerosi stimoli culturali tipici della città di Venezia, Diego Conte sviluppa un’amore per l’arte in tutte le sue forme. Dopo aver terminato gli studi presso il liceo scientifico si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza di Bologna. In seguito continua gli studi scegliendo un percorso nuovo: Relazioni Internazionali. La passione per l’arte è sempre viva in lui, e ha sperimentato molte tecniche e materiali per cercare di riprodurre istintivamente il caos interiore. Ha viaggiato verso New York, Londra, Paesi dell’Est, Africa e vi ha trascorso anche periodi piuttosto lunghi.

Uomini e Donne tronisti stagione 2004: Diego Conte dalla sedia al trono


La prima volta che Diego Conte è arrivato a Uomini e Donne era il 2004con l’intenzione di rapire il cuore di Luana Di Bella che sceglie Enrico Gatti. Nel 2005 Maria De Filippi decide di dargli una possibilità come tronista insieme a Francesco Lucchi. Dopo qualche mese sceglie Annalisa Micchetti, una studentessa di Giurisprudenza innamorata persa ma con un brutto caratteraccio. Nonostante questo piccolo difetto, Diego liquida tutte le sue corteggiatrici e tra lo scontento del pubblico sceglie di iniziare insieme alla ragazza una storia che procede ancora oggi tra alti e bassi.

Uomini e Donne tronisti 2004:Diego e Annalisa soci in amore e in affari

Annalisa ha deciso di lasciare Diego in seguito alla diffusione di un video hard insieme a Brigitta Bulgari. Superata la crisi i due sono ritornati insieme e anche se non parlano ancora di matrimonio e non vivono nella stessa città, lavorano insieme in una galleria d’arte online dove Annalisa gestisce la parte amministrativa e Diego espone i suoi dipinti.

Uomini e Donne tronisti: la metamorfosi di Diego Conte

Diego Conte è sempre stato un personaggio fuori dalle righe e anticonformista. Ma dagli ultimi scatti che ha pubblicato su Instagram è evidente che ormai è uscito anche fuori dal foglio. Ha deciso di ricoprire il suo corpo di tatuaggi. Sicuramente non riceverà una menzione speciale nel libro dei Guinness World Record, ma il nuovo Diego non piace più alle fan. Tatuaggi a parte, oggi Diego lavora come autore televisivo e ha collaborato con le principali reti televisive nazionali e con Sky per la realizzazione di importanti format televisivi.