Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  2461

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Giuseppe Lago

Uomini e Donne tronisti: Uno Sguardo alla Scheda biografica e percorso nel programma di Giuseppe Lago

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Giuseppe Lago

Uomini e Donne tronisti: Uno Sguardo alla Scheda biografica e percorso nel programma di Giuseppe Lago


Sguardo intenso e tratti mediterranei, Giuseppe Lago è ancora oggi uno dei tronisti più amati dal pubblico.

Uomini e Donne tronisti: Scheda biografica e percorso nel programma di Giuseppe Lago

Pugliese di Capursio (Bari), Giuseppe Lago nasce sotto il segno dello Scorpione il 10 Novembre 1980. Avendo perso la mamma a soli 11 anni, viene cresciuto dal padre dalle tre sorelle grandi. Laureato in Economia e Commercio, lavora prima come modello e poi come imprenditore aprendo un ristorante con due amici. Dopo aver mosso i primi passi nello spettacolo come valletto di Simona Ventura a Quelli che il calcio, vince il concorso di bellezza Più bello d’Italia nel 2001. Arriva a Uomini e Donne con numerose esperienze sentimentali alle spalle, quasi unicamente con donne più grandi. La sua avventura nel programma di Maria de Filippi inizia nella stagione 2003/2004 come corteggiatore della tronista Veronica Ranieri, corteggiatrice non scelta, a suo tempo, da Costantino Vitagliano. Veronica sceglie Giuseppe per i suoi modi enigmatici ed intriganti ma deve incassare un fermissimo NO da parte del corteggiatore che spiana la strada per un trono di grandissimo successo. L’ultima esperienza televisiva risale al 2008 quando Simona Ventura lo chiama per L’Isola dei famosi 6: Giuseppe però appare a disagio e senza energie, tanto provato dalle privazioni da decidere di abbandonare il programma dopo appena una settimana.

Uomini e Donne tronisti 2005: Corteggiatrici e durata della sua avventura


Il trono di Giuseppe risale alla stagione 2004/2005 ed è ricordato come uno dei più esilaranti: le sue doti di provocatore e di baciatore seriale, provocano il caos fra le corteggiatrici con abbandoni dello studio, lacrime e tirate di capelli. Pur avendo baciato qualsiasi ragazza avesse portato in esterna, Giuseppe mostra presto un interesse particolare per la genovese Francesca Morana che sceglie dopo mesi di tira e molla. Esasperata dalle continue marachelle e lamentando poche attenzioni da parte del tronista lei inizialmente rifiuta, ma con un romantico viaggio post scelta a Parigi accetta infine di fidanzarsi con Giuseppe. La storia però non è destinata a durare: la coppia nell’estate 2005 partecipa infatti al reality Vero Amore (l’antenato dell’attuale Temptation Island) per mettere alla prova il rapporto. Giuseppe non perdona un presunto bacio di Francesca verso il tentatore Cristiano Angelucci (che a sua volta salirà sul trono qualche stagione più tardi). Ferito e lontano da Francesca inizia a conoscere la tentatrice Erminia Castriota e nell’ultima puntata del programma lascia Francesca in una valle di lacrime per iniziare una storia con lei.

Uomini e Donne tronisti 2005: Informazioni e curiosità su Giuseppe Lago

La storia fra Giuseppe ed Erminia dura diversi anni e sembrava proiettata verso il matrimonio, ma il rapporto si incrina per sempre a causa di un presunto tradimento di lui. Giuseppe sparisce dal gossip per un lungo periodo per poi riapparire mano nella mano con Elisabetta Caltagirone, figlia del noto imprenditore romano. Con lei, più grande di 8 anni, Giuseppe trova una stabilità sentimentalmente e lavorativa che lo porta a lasciare definitivamente il mondo dello spettacolo per tornare a fare l’imprenditore. Il 16 marzo 2012, dopo quattro anni di relazione, Elisabetta ha dato alla luce il loro primogenito, di nome Edoardo.