Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  7881

Uomini e Donne tronisti edizione 2004-2005: Il trono degli otto

Uomini e Donne tronisti edizione 2004-2005: Vi raccontiamo il trono e le scelte di Cristina Pensa, Luana Di Bello, Alberto Forcelli, Giuseppe Lago, Valentina Gioia, Francesco Arca, Diego Conte e Francesco Lucchi

Uomini e Donne tronisti edizione 2004-2005: Il trono degli otto

Uomini e Donne tronisti edizione 2004-2005: Vi raccontiamo il trono e le scelte di Cristina Pensa, Luana Di Bello, Alberto Forcelli, Giuseppe Lago, Valentina Gioia, Francesco Arca, Diego Conte e Francesco Lucchi


L’ edizione del trono classico di Uomini e Donne 2004-2005 è sicuramente una di quelle con il più alto numero di tronisti e troniste; in un solo anno infatti, si sono seduti sulla poltrona rossa ben otto personaggi. Alcuni di loro sono amatissimi dal pubblico ancora oggi e hanno utilizzato il programma di Maria De Filippi come trampolino di lancio. Ma andiamo a scoprire chi erano questi famosi otto tronisti ripercorrendo i troni e le scelte di ognuno di loro.

Uomini e Donne tronisti edizione 2004-2005: Il trono e l’allontanamento di Cristina Pensa dal programma

Cristina Pensa,  47enne ex compagna di Ayrton Senna ed ex moglie di Ruud Gullit si presenta a Uomini e Donne come tronista nel 2004. Il suo trono però durò pochissimo in seguito a una segnalazione nella quale un uomo la accusava di avere una relazione clandestina con un corteggiatore, Leonardo.  Inizialmente la tronista smentì totalmente la versione dell’uomo che voleva mantenere l’anonimato, ma successivamente in seguito alla presentazione in studio di prove schiaccianti i due confessarono. Cristina a quel punto ammette di averlo sentito al telefono, i suoi corteggiatori cominciano ad abbandonare lo studio in silenzio mentre il pubblico è in subbuglio e Maria De Filippi da la parola a Leonardo che interviene dicendo che a quel punto era inutile continuare a negare. Cristina si giustifica dicendo che l’amore era comunque nato a Uomini e Donne  e lei aveva trovato il suo numero sulle liberatorie che normalmente si compilano quando ci si appresta a partecipare al programma; entrambi chiedono scusa per aver violato le regole. Dopo un Certo periodo i due si lasciano.

Uomini e Donne tronisti edizione 2004-2005: Luana Di Bella e Valentina Gioia. Da corteggiatrici a troniste


Luana Di Bella si presenta a Uomini e Donne nel febbraio 2004 come corteggiatrice di Antonello Zara che gli preferisce Valentina Gioia. A settembre 2004 torna a Uomini e Donne come tronista al fianco proprio dell’ ex rivale Valentina Gioia nella formula “Magari mi fidanzo”. Alla fine del trono, quando tutti i corteggiatori erano andati via e di conseguenza sembrava essere saltata anche la famigerata festa di fidanzamento … Luana sceglie Enrico Gatto, ultimo rimasto. La tronista afferma che Enrico era l’unica persona con la quale pensava ad una storia fuori, i due si lasciano dopo poco più di un mese. Valentina Gioia tiene campo su Canale 5 per più di un anno. Nella stagione 2003-2004 partecipa a Uomini e Donne in veste di corteggiatrice di Antonello Zara. Il 26 Maggio 2004 Antonello la sceglie preferendola a Luana di Bella, la risposta di Valentina è stata un “si” ma la storia dei due termina alla fine dell’estate 2004, in concomitanza con il termine del programma. Valentina torna a Uomini e Donne nel 2004 come tronista al fianco di Luana Di Bella e sceglie Marco Bruniello che le dice “sì”. La storia tra i due non è mai iniziata.

Uomini e Donne tronisti edizione 2004-2005: Alberto Forcellini e Giuseppe Lago

Alberto Forcellini partecipa a Uomini e Donne per la prima volta nell’ edizione 2003-2004 come corteggiatore di  Veronica Ranieri, a sua volta ex corteggiatrice di Costantino Vitagliano. Veronica però sceglie Giuseppe Lago. Alberto torna negli studi di Maria De Filippi nell’edizione 2004-2005 in veste di tronista, affiancato proprio da Giuseppe Lago. Il 20 Dicembre del 2004 decide improvvisamente di scegliere Francesca Morana, corteggiatrice genovese tra le preferite di Giuseppe. Alberto le spiega che la sceglie perché gli trasmette più delle altre; in una successiva intervista a una rivista però dichiarerà di averla scelta in seguito alla convinzione della sua risposta negativa in quanto voleva abbandonare il trono. Francesca gli risponde appunto “no”. Giuseppe Lago sale sul trono di Uomini e Donne nel 2005, Dopo lo storico Costantino Vitagliano, sicuramente Giuseppe si candida come uno dei tronisti più trasgressivi. Prima di salire sul trono ha fatto la gavetta da corteggiatore ma dice no a Veronica Ranieri perché il suo piano per arrivare al successo era appena cominciato. Sceglie Francesca Morana ma la coppia si divide poco dopo.

Uomini e donne tronisti edizione 2004-2005: Francesco Lucchi, Diego Conte e Francesco Arca

Ci tocca adesso presentarvi gli ultimi tre personaggi del trono classico 2004-2005. Francesco Lucchi è un 34enne dell’ Emilia Romagna che attualmente lavora a Cesenatico come body building in una palestra aperta con i guadagni del periodo successivo alla sua partecipazione a Uomini e Donne. Si presenta nel 2004 come corteggiatore di Cristina Pensa, nello stesso anno corteggia anche Luana Di Bella che gli preferisce Diego Conte. Nel 2004-2005 torna da Maria De Filippi in veste di tronista e sceglie Emanuela Lomanzo, una parrucchiera barese. La storia tra i due termina dopo cinque mesi. Tocca adesso a Diego Conte, che diventa tronista nel 2005, ex corteggiatore di Luana Di Bella sceglie Annalisa Michetti, studentessa di giurisprudenza che si dichiarò innamorata di lui quasi subito. Il pubblico in studio non fu particolarmente contento della scelta perché non era molto a favore di Annalisa; nonostante alti e bassi la storia dei due sembra continui ancora oggi. I due si sono trasferiti e convivono a Roma. L’ultimo tronista di oggi è Francesco Arca che siede sulla poltrona rossa nella stagione 2004-2005. Sceglie la veneziana Carla Velli che gli risponde “si”. La relazione tra i due dura poco. Vi abbiamo raccontato l’edizione di Uomini e Donne 03/04, per sapere cosa è accaduto in seguido, non perdete la prossima news di Uomini e Donne tronisti edizione 2005-2006.