Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  2550

Uomini e donne tronisti 2005-2006: Alessandro Genova

Uomini e donne tronisti 2005/2006: Alessandro Genova, dalle tentazioni di Vero Amore al trono di Uomini e Donne.

Uomini e donne tronisti 2005-2006: Alessandro Genova

Uomini e donne tronisti 2005/2006: Alessandro Genova, dalle tentazioni di Vero Amore al trono di Uomini e Donne.


Oggi nella nostra rubrica di Uomini e Donne tronisti andremo a parlare di un tronista molto conosciuto in ambito televisivo, infatti nella stagione 2005-2006 di Uomini e Donne, Maria De Filippi punta sul sicuro e chiama sul trono una vecchia conoscenza dei suoi telespettatori: Alessandro Genova. Alessandro viene scoperto dal pubblico televisivo come tentatore nel docu-reality estivo Vero Amore, in cui stringe un’amicizia molto intensa con una delle ragazze fidanzate: Nunzia Sammarco. Il rapporto fra i due, seppur del tutto platonico, appassiona e coinvolge il pubblico ma fa anche infuriare il fidanzato di Nunzia che, a programma concluso, decide di troncare la relazione. Per corteggiare Alessandro arrivano tante ragazze e proprio quando il tronista sembra aver perso la testa per una corteggiatrice di nome Simona, ecco che in puntata si presenta Nunzia a scombinare le carte. Il tronista ha l’occasione di frequentare la ragazza finalmente libera mentre continua ad approfondire la conoscenza con Simona. Il finale del trono riserverà una sorpresa e arrivato al giorno della scelta, Alessandro allestisce un perfido scherzetto ai danni della sua preferita.

Uomini e Donne tronisti: Scheda biografica di Alessandro Genova

Alessandro Genova nasce ad Asti, sotto il segno dei Pesci, il 25 Febbraio 1982. Vive in provincia di Cuneo e ha due sorelle con cui va molto d’accordo. Lavora nel negozio di ottica del padre e a Uomini e Donne presenta sua mamma come la sua migliore amica, visto l’ottimo rapporto di confidenza che ha con lei. Ha lavorato per 4 anni come poliziotto e questa esperienza lo porta a mantenere sempre i nervi saldi e a non perdere le staffe in nessuna occasione. Dopo aver preso parte al reality Vero Amore, accetta con entusiasmo il ruolo di tronista.

Uomini e donn tronisti 2005:  Le corteggiatrici di Alessandro Genova


Come succede a tanti tronisti di Uomini e Donne, Alessandro sembra avere la sua preferita fin dal primo giorno: Simona Marotta. Le esterne con Simona diventano sempre più intime e l’attrazione fra i due è palpabile. Almeno fino all’arrivo dell’uragano Nunzia Sammarco che sembra catturare nuovamente le attenzioni del tronista, rimettendo tutto in discussione. Il finale di questo trono però sarà tutt’altro che scontato.

Tronisti Uomini e Donne: Durata della sua avventura sul trono

A Marzo del 2006 Alessandro comunica a Nunzia di non poterla scegliere per la scarsa fiducia reciproca. Il suo cuore batte ormai per Simona ma prima di fare entrare la ragazza e dichiararsi, Alessandro chiede che scendano i petali rossi sullo studio, così da farle credere di aver scelto la rivale. Simona entra in studio titubante e con gli occhi lucidi ma, dopo aver ascoltato le parole del bel tronista, non può che perdonarlo e accettare di iniziare una storia con lui.

Uomini e Donne stagione 2005-2006: Informazioni e curiosità su Alessandro

La storia fra Alessandro e Simona dura meno di due mesi a causa di desideri ed obiettivi di vita differenti. I due si daranno una seconda chance dopo ben 5 anni, ma anche stavolta la storia non decolla. Alessandro come molti tronisti di Uomini e Donne continua ad orbitare nel mondo dello spettacolo: lo si vede spesso nel programma di cucina “Le mani in pasta” del canale dedicato Alice TV, come aiuto cuoco della chef emiliana Cristina Lunardini.

Per scoprire gli altri tronisti della stagione 2005-2006 clicca nella nostra categoria