Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  1904

Uomini e donne tronisti 2005-2006: Luca Dorigo

Uomini e Donne tronisti: ecco presentata la scheda biografica della carriera di Luca Dorigo al programma di Maria De Filippi

Uomini e donne tronisti 2005-2006: Luca Dorigo

Uomini e Donne tronisti: ecco presentata la scheda biografica della carriera di Luca Dorigo al programma di Maria De Filippi


Capelli lunghi e biondissimi su un fisico statuario, un animo forte ma gentile, Luca Dorigo è rimasto fortemente impresso nel cuore di tante telespettatrici e detiene l’imbattuto record, fra gli Uomini e Donne Tronisti, di ben tre esperienze nel programma.

Uomini e Donne tronisti: Scheda biografica e percorso nel programma di Luca Dorigo

Nato il 29 luglio del 1980 a Jesolo, Venezia, Luca Dorigo è del segno del Leone. Dopo il diploma di perito elettronico Luca Dorigo lascia l’Italia per trasferirsi giovanissimo negli Stati Uniti dove sposa una donna americana più grande di lui. La relazione non è destinata a durare ma influenzerà le sue scelte sentimentali future. In America scopre le sue più grandi passioni: immersioni, surf, snowboard e naturalmente la palestra. Luca si siede per la prima volta sul trono a settembre 2005. Per due volte sceglierà la bellissima Amalia Roseti. La sua ultima esperienza da tronista risale alla stagione 2007/2008 in cui appare profondamente cambiato e disincantato, tanto da abbandonare la sedia rossa senza scegliere nessuna delle ragazze.

Uomini e Donne tronisti: Ecco le corteggiatrici


Nella sua prima esperienza da tronista a Uominni e Donne, Luca si dimostra fortemente combattuto fra una persona concreta, elegante, diretta come Angelique e Amalia che sembra essere l’opposto: sfuggente, enigmatica e dallo sguardo indecifrabile. A gennaio Luca dice di non poter mettere a tacere ciò che suggerisce il cuore e pur fra tanti dubbi, sceglie Amalia che rifiuta dicendosi non serena per iniziare una storia con lui. Poche settimane dopo Maria de Filippi richiama Luca sul trono e Amalia, dicendosi pentita, scende ancora le scale per corteggiarlo. La sua antagonista stavolta si chiama Giuliana: misurata e riflessiva, la ragazza mostra diversi punti in comune con Angelique. Ancora una volta Luca non ha occhi che per Amalia e pur mettendola continuamente in discussione, a maggio la sceglie con le stesse parole usate per la prima scelta. Stavolta Amalia accetta sotto una pioggia di petali rossi.

Uomini e Donne tronisti: Durata dell’avventura di Luca Dorigo

Luca tornerà ancora come tronista a nella stagione di Uomini e Donne 2007/2008 dopo un periodo di grande esposizione televisiva. Dopo la fine della storia con Amalia inizia a frequentare una poco conosciuta Melita Toniolo che di lì a poco varcherà la soglia della casa del Grande Fratello. Dentro la casa lei si innamora di Alessandro Tersigni e la rottura con Luca avviene davanti a milioni di telespettatori. Per questa ragione il tronista appare molto diverso rispetto a prima: schivo e diffidente, lascia il trono senza alcuna scelta, dicendosi deluso dall’amore e non pronto a ricominciare.

Uomini e Donne tronisti: Informazioni e curiosità

Vista la sua grande passione per la musica Luca ha voluto dimostrare di essere qualcosa in più rispetto al classico tronista di Uomini e Donne diventando un deejay molto apprezzato nei locali più frequentati d’Italia. Dopo la storia con Melita Toniolo, ha cercato di essere più riservato riguardo la sua vita sentimentale ma, in una recente partecipazione alla trasmissione di Paolo Bonolis Avanti un altro, ha confessato di essere nuovamente single per la gioia delle telespettatrici.