Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  3012

Uomini e Donne tronisti 2005-2006: Marco Montefiori

Uomini e Donne tronisti: tutta la storia, e le curiosità, sul tronista Marco Montefiori e il suo cammino nel programma di Maria De Filippi

Uomini e Donne tronisti 2005-2006: Marco Montefiori

Uomini e Donne tronisti: tutta la storia, e le curiosità, sul tronista Marco Montefiori e il suo cammino nel programma di Maria De Filippi


La storia dei tronisti di Uomini e Donne è piena di personaggi che forse sono apparsi in televisione alla ricerca della propria notorietà o per rivalutare la loro immagine pubblica per lavorare nei grandi eventi e organizzare serate. Quello che stupisce di Marco Montefiori è l’approccio che ha avuto nel programma quotidiano di Maria De Filippi, la sua voglia di cercare la propria anima gemella e, nello stesso tempo, la consapevolezza di mostrarsi al pubblico come un ragazzo colto, intelligente e anche laureato. Pochi tronisti, in tanti anni di trasmissione, possono vantare il curriculum scolastico di Marco e solo per questo egli merita un posto d’onore nella storia di Uomini e Donne. Protagonista della stagione 2005\2006 si fece notare per i modi di porsi e per la sua love story con Sara Cimadamore, tronista che riuscì a fargli battere il cuore.

Uomini e Donne tronisti: La biografia di Marco Montefiori

Marco Montefiori nasce a Milano nel 1979, città dove trascorre la sua adolescenza insieme al padre, che di lavoro fa il commercialista, e la mamma proprietaria di una rinomata erboristeria. Marco cresce tra la passione per la lettura e per lo studio: infatti, riesce a laurearsi in Scienze Politiche giovanissimo ma non è uno sgobbone, forse le tisane a base di erbe miracolose che gli consigliava la sua mamma, oltre a donargli un bell’aspetto, gli hanno anche rinforzato le cellule grigie. Si laurea anche in Scienze dell’Economia ma Marco non è soltanto uno studente modello: ama divertirsi con gli amici, viaggiare e praticare sport pericolosi come motocross e la formula uno. Grazie alla sua altezza per qualche tempo gioca come cestita in una squadra locale. Il suo ideale di donna? L’icona per eccellenza Marilyn Monroe. Le sue esperienze televisive cominciano qualche tempo prima del suo ingresso a Uomini e Donne, e conduce per un certo periodo di tempo una rubrica finanziaria per un noto telegiornale della sua città. Marco ha avuto una relazione stabile durata sette anni prima di diventare un tronista di Uomini e Donne. Poi qualcosa s’inclinò tra lui e la sua compagna e decise di mettersi in gioco, per trovare l’amore, nel salotto televisivo di Maria De Filippi.

Uomini e Donne tronisti 2005: il percorso nel programma di Marco


Marco comincia la sua avventura tra i tronisti di Uomini e Donne nella stagione 2005\2006. Nelle puntate in studio si conferma come una persona che sa il fatto suo, sempre arguto e preparato. Ammette di amare la vita mondana e le feste e che vorrebbe diventare un vip. Il suo atteggiamento incuriosisce, l’aspetto fisico anche, e il trono di Marco diventa tra i più corteggiati nella storia di Uomini e Donne.

Tronisti Uomini e Donne stagione 2006: Le corteggiatrici di Marco Montefiori

Nell’edizione di Uomini e Donne con Marco Montefiori il pubblico si accorge di una certa freddezza che il ragazzo ha nei confronti delle sue corteggiatrici. Ma la sua è tutta una strategia perché con la bella Sara Cimadamore nasce un rapporto di grande complicità. Il loro è un amore sbocciato fin da subito e, prima di dichiarare il fatidico sì, Marco ammetterà che Sara, a differenza delle altre, è stata fin da subito la sua scelta.

Uomini e Donne 2005-2006: informazioni e curiosità su Marco Montefiori

Dopo l’esperienza tra i tronisti di Uomini e Donne, Marco ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo, a differenza di Sara che è diventata un’attrice professionista. Pur lontano dalla televisione ama trascorrere il tempo libero nella sua amata Milano, città in cui è sempre tra i protagonisti degli eventi mondani più importanti.