Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  1992

Uomini e donne tronisti 2006-2007: Glauco Dolci

Uomini e Donne Tronisti 2006-2007: Ecco chi è Glauco Dolci

Uomini e donne tronisti 2006-2007: Glauco Dolci

Uomini e Donne Tronisti 2006-2007: Ecco chi è Glauco Dolci


Uomini e Donne, con l’introduzione di tronisti e corteggiatori, si è caratterizzato nel corso degli anni, come un appuntamento televisivo in grado di unire alla spensieratezza dei contenuti, la possibilità di osservare i meccanismi che si attivano ogni volta in cui nasce un amore. Tra i tronisti scelti dal programma nella stagione 2006/2007 vi è Glauco Dolci, un 29enne romano da poco uscito da una storia di oltre 7 anni, terminata a causa del rifiuto della sua ex fidanzata di convolare a nozze. Il nuovo tronista si descrive nel video di presentazione come un ragazzo semplice, che preferisce gli amici di sempre alle serate mondani, e alla ricerca di una donna semplice, ma allo stesso tempo femminile, che lo metta al centro delle sue attenzioni. Nelle prime puntate, le uniche due ragazze che sembrano attirare l’attenzione del romano sono Noemi ed Elisabetta; la prima, vive una situazione di ambiguità, non avendo ancora espresso una preferenza tra Glauco e Fernando, l’altro tronista presente in puntata; la seconda sembra invece essere più affine al tronista, avendo vissuto un’esperienza simile a quella di Glauco, con una storia terminata dopo 7 anni di fidanzamento ad un passo dall’altare.

Uomini e Donne tronisti: Le bugie di Glauco Dolci

Se nelle prime puntate il tronista aveva manifestato una timidezza evidente, dopo aver trascorso del tempo con una corteggiatrice di nome Daniela, Glauco sfoggia tutta la sua audacia, sottraendo la ragazza all’autista del programma e offrendosi di accompagnarla in aeroporto. Maria de Filippi gli ricorda come con questo comportamento abbia infranto le regole del programma; Glauco prima giura sui propri familiari che tra loro non c’è stato nulla, poi messo sotto torchio ammette dei baci in spiaggia con Daniela.

Uomini e Donne tronisti: I dubbi del tronista


Smascherato e in difficoltà, Glauco, viene messo alle strette in primis da Maria, che chiede al tronista delle delucidazioni. Glauco minimizza l’accaduto, attribuendo ad un momento di confusione il suo comportamento. Le sue parole feriscono i sentimenti di Daniela che lascia in lacrime lo studio, e a nulla servono i tentativi di trattenerla del tronista, il quale, una volta rientrato in studio, accetta di riflettere sull’opportunità di lasciare il trono o di proseguire nel suo percorso.

Uomini e Donne tronisti: una seconda possibilità per il tronista

Glauco torna in puntata e afferma di essersi molto pentito del suo comportamento. La De Filippi lo scusa, e alle proteste veementi del pubblico risponde che nella vita una seconda possibilità si concede a tutti. Gli errori di Glauco però si ripercuotono sulla considerazione che le ragazze hanno di lui, e se Noemi preferisce migrare verso altri lidi, Elisabetta sembra disposta a mettere una pietra sopra sugli eventi passati a patto che il tronista gli dia prova di sentire qualcosa di forte nei suoi confronti.

Uomini e Donne Tronisti senza scelta:triste epilogo a Uomini e Donne

A differenza di quanto si augurasse il pubblico, il trono di Glauco però non spicca il volo. Nemmeno l’arrivo della bella e matura Brigida riesce a far accendere il ragazzo completamente, che giunto dinanzi alla palese evidenza di una mancanza d’interesse nei confronti delle corteggiatrici, comunica alla conduttrice di Uomini e Donne la sua volontà di abbandonare il programma e mette fine alla sua esperienza nella maniera in cui tutti i tronisti vorrebbero evitare.