Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  682

Uomini e Donne tronisti 2006-2007: la storia, il gossip e tutte le news su Cristiano Angelucci

Uomini e Donne tronisti: Ecco chi è Cristiano Angelucci

Uomini e Donne tronisti 2006-2007: la storia, il gossip e tutte le news su Cristiano Angelucci

Uomini e Donne tronisti: Ecco chi è Cristiano Angelucci


Dietro al successo di un programma come Uomini e Donne ci sono tronisti del calibro di Cristiano Angelucci che, nel format ideato da Maria De Filippi per Canale Cinque, si è presentato nella doppia veste, prima di corteggiatore, e poi di tronista. Cristiano è sempre stato un ragazzo dolce e solare, capace di infiammare il pubblico pur mostrando sullo schermo un carattere timido e che non ama stare al centro dei pettegolezzi. Nel suo percorso di tronista a Uomini e Donne è riuscito a coniugare le sue passate esperienze televisive con la voglia di mettersi in gioco e di trovare l’anima gemella.

Uomini e Donne tronisti: Scheda Biografica

Cristiano nasce a Chieti, il 27 novembre del 1978, e prima di approdare al successo mediatico con suo fratello Salvatore (anche lui futuro tronista) lavora come modello. E’ un appassionato di scarpe, che colleziona da quando è ragazzo e l’ingresso nel programma di Maria De Filippi è quello di uno che ha già confidenza con il piccolo schermo: nel maggio del 2005, infatti, partecipa al reality show “Vero Amore” che ospita molti volti noti di Uomini e Donne. E’ in questo contesto che Cristiano, dietro a quella maschera di ragazzo romantico e sempre pronto al dialogo, riesce a scatenare, tra Giuseppe Lago e la sua bella corteggiatrice Francesca Morano, un diverbio che sfocia nella rottura.

Uomini e Donne tronisti: Percorso nel programma


L’avventura a Uomini e Donne per Angelucci comincia nelle vesti di corteggiatore quando fa battere il cuore alla storica tronista Carla Velli ma, al momento della scelta, preferisce dirle di no. Nella stagione 2006\2007 ritorna a Uomini e Donne come tronista. La vera svolta nel programma Cristiano l’avrà senza dubbio quando indosserà i panni del tronista. Archiviato per sempre il periodo buio e le critiche per non aver scelto Carla Velli, Cristiano decide di tornare nel programma con una marcia in più: vuole trovare l’amore e, soprattutto, una compagna.

Uomini e Donne tronisti: Le Corteggiatrici

Tra tutti i tronisti di Uomini e Donne dell’edizione 2006\2007 Angelucci è quello che ha le idee chiare fin da subito: mostra interesse per la bella ragazza bolognese Susan Elmi ma anche Roberta Leto si ritaglia la sua attenzione. Con Susan sembra che ci sia dell’alchimia, almeno all’inizio del loro percorso, e sicuramente resta una delle corteggiatrici che Cristiano preferisce tra le tante stupende ragazze che, dal nord al sud, sono venute per conquistare il suo cuore. Roberta, però, resta la scelta finale di Cristiano e rappresenta senza dubbio la fine del suo cammino a Uomini e Donne. Nel mese di gennaio del 2007 i due escono dal programma: l’intenzione è quella di costruire la propria storia d’amore lontani dalle telecamere. L’amore tra Roberta e Cristiano dura soltanto quattro mesi. In aprile la coppia decide di andare ognuno per la sua strada scontentando gran parte del loro pubblico che aveva nei loro riguardi grande simpatia e fiducia sulla dirata della loro relazione. Ma l’amore è un sentimento che va coltivato e i due, dopo uno scambio iniziale di reciproche accuse, riescono comunque a mantenere nel tempo un rapporto di amicizia.

Uomini e Donne tronisti: Informazioni e Curiosità

Cristiano viene spesso ricordato come uno dei tronisti di Uomini e Donne nei vari special televisivi dedicati al programma di Maria De Filippi ma ha avuto anche altre esperienze nel campo dello spettacolo: partecipa al reality “La Talpa” e ha un flirt con la meteorina Alessandra Sorcinelli. Negli ultimi anni ha instaurato un’amicizia molto intima con la bella Aida Yespica che ha dato voce a qualche gossip. Per uno strano scherzo del destino conosce Elisa Panichi, anche lei ex tronista di Uomini e Donne, ma al di fuori del programma e, insieme, cominciano una bella storia d’amore. Nel mese di febbraio del 2014, da ex tronista di Uomini e Donne, con la sua compagna è diventato papà della piccola Cecilia.