Aggiornato al: 18 Dicembre, 2014  3133

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Marco Filippin

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Marco Filippin


Uomini e donne tronisti 2007/2008: Maria De Filippi, nota per la sua voglia di sperimentare e rinnovare, fa una scelta poco convenzionale per quegli anni, affiancando al bel Nicola Paolinelli un tronista di mezz’età: l’affascinante Marco Filippin. Benestante, amante delle donne e della bella vita, Marco diventa ben presto uno dei tronisti più osteggiati dal pubblico in studio, che non esita a definirlo un pallone gonfiato che corteggia le donne con la sola ostentazione delle proprie possibilità economiche. Il trono di Marco diventa presto molto movimentato: palesemente non interessato a nessuna donna in particolare, Marco ricrea le stesse situazioni con tutte e a tutte rivolge gli stessi complimenti. Resosi conto che una di loro, la dolce Flavia Afinito, si era realmente innamorata di lui, rivolge le sue attenzioni verso la più giovane Agnese, innescando dinamiche e psicodrammi a catena, che finiscono spesso su I nuovi mostri di Striscia la Notizia. Dopo mesi di esterne poco coinvolgenti e scelte volte solo al prolungamento di un trono con poche emozioni, arriva per Marco il momento della verità con un polverone senza precedenti durante la puntata finale.

Uomini e Donne tronisti: Scheda biografica di Marco Filippin

Arredatore di successo, Marco oggi ha 51 anni e vive ad Artegna. Ha avuto due bambini da due donne diverse con cui è riuscito a mantenere rapporti civili. Ha una sorella che adora e un fratello di cui non sa più nulla e non ama parlare. Molto sicuro di se stesso, Marco si propone a Uomini e Donne perché, da sempre molto corteggiato, ritiene di essere tagliato per il ruolo di tronista.

Uomini e Donne tronisti 2007-2008: Le corteggiatrici di Marco Filippin


Amante delle belle donne, Marco non si lascia sfuggire la ghiotta occasione di conoscere e baciare più corteggiatrici. La conturbante e seducente Angie è quella che lo attrae di più, ma la ragazza non si sbilancia e mantiene un comportamento ambiguo fino alla fine. Flavia Alfinito più matura, è una donna romantica e materna che si dichiara ben presto innamorata del tronista. Con lei Marco ricorre a continue provocazioni ma non sembra ricambiare il sentimento. Gli scambi più accesi e passionali avvengono con Agnese De Pasquale, inizialmente corteggiatrice di Nicola: il suo caratterino scoppiettante farà il bello e il cattivo nello studio.

Tronisti Uomini e Donne stagione 2007-2008: Durata della sua avventura

Il trono di Marco finisce, come talvolta capita ai tronisti di Uomini e Donne, con una segnalazione clamorosa. Una sua ex corteggiatrice si presenta in studio rivelando di aver incontrato Marco in un locale e di aver trascorso una piccante notte in albergo con lui. Il tronista prova a negare ma le corteggiatrici insorgono e la conduttrice, certa che Marco non sarebbe mai arrivato ad una scelta, lo invita a lasciare il trono per non peggiorare la situazione.

Uomini e Donne tronisti stagione 2007: Informazioni e curiosità su Marco Filippin

All’epoca quarantaquattrenne, Marco è stato il banco di prova per la pazza idea di Maria De Filippi di proporre un trono per persone single, ma un po’ più adulte rispetto al target d’età solito dei tronisti di Uomini e Donne. Nonostante il trono di Marco sia stato uno dei meno apprezzati per la scarsa correttezza del tronista, oggi quell’idea è una realtà di successo e il Trono Over regala ascolti più lusinghieri di quelli dei troni dei ragazzi.