Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  2804

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Paola Frizziero

Uomini e Donne tronisti: Ecco qui di seguito tutta la stagione 2007-2008 che riguarda il percorso di Paola Frizziero al programma di Maria De Filippi.

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Paola Frizziero

Uomini e Donne tronisti: Ecco qui di seguito tutta la stagione 2007-2008 che riguarda il percorso di Paola Frizziero al programma di Maria De Filippi.


Paola Frizziero non avrebbe bisogno di presentazioni. È ad oggi con Alessandra Pierelli la corteggiatrice più amata di Uomini e Donne. Tutte le ragazze di Italia si sono immedesimate in lei: una ragazza normale, senza grilli per la testa, che conquista l’uomo dei suoi sogni.

Uomini e Donne tronisti: Scheda biografica e percorso nel programma

Del segno dello scorpione, Paola Frizziero è nata l’11 Novembre 1982. Con una tesi dedicata ai capolavori di Cervantes nel 2008 si è laureata in Lingue all’Università di Napoli. Molto legata ai suoi genitori, ha due sorelle e un fratello. La religione ha sempre rivestito un ruolo importante nella sua vita e negli ultimi anni ha partecipato a pellegrinaggi e iniziative di volontariato per la Chiesa Cattolica. Paola approda a Uomini e Donne nella stagione 2005/2006 come corteggiatrice di Salvatore Angelucci, noto al grande pubblico per la sua recente esperienza come tentatore nel docu-reality Vero Amore (antenato dell’attuale Tempation Island). La sua naturalezza e il carattere fumantino conquistano prima il pubblico e infine il tronista che la sceglie confessandole di aver bisogno di lei nella sua vita. Dopo il viaggio post scelta la storia fra i due procede con innumerevoli intoppi: la grandissima popolarità di lui lo porta ad essere molto assente e la gelosia di Paola viene messa a durissima prova dallo stretto legame di amicizia di lui con Karina Cascella, opinionista storica del programma. Dopo infiniti tira e molla la storia si chiude senza che ci sia spazio per la riconciliazione né un’amicizia, e Paola torna a Uomini e Donne nella stagione 2007/2008 vestendo i panni della tronista.

Uomini e Donne tronisti: Corteggiatori e durata della sua avventura


Il trono di Paola Frizziero ci restituisce una ragazza molto diversa da quella che avevamo conosciuto nel ruolo di corteggiatrice. Le ferite della storia con Salvatore Angelucci riemergono spesso, in particolare nei battibecchi con la nemica di sempre Karina Cascella, sempre presente come opinionista del programma. Fin da subito Paola si mostra interessata a due corteggiatori: Cristian Gallella e Carmine Fummo (che a loro volta poi siederanno sul trono). Cristian è il tipico corteggiatore dolce e romantico ma Paola non gli perdona le troppe similitudini con Angelucci: vicino all’ambiente di Lele Mora e con una migliore amica estremamente presente, il pericolo di un dejà-vu è troppo forte. Carmine è invece un uomo più maturo, campano come lei e indipendente, che però si sente una seconda scelta e per questo motivo pur presenziando in trasmissione fino alla fine avverte la tronista e gli chiede di non sceglierlo per non metterlo nella condizione di rifiutarla. Paola però appare determinata e sceglie proprio Carmine che non si sente di iniziare una storia con lei nella convinzione che il suo reale interesse fosse rivolto a Cristian Galella.

Uomini e Donne tronisti: Info e curiosità su Paola Frizziero

Paola Frizziero ha voluto chiudere con il modo dello spettacolo subito dopo l’esperienza da tronista. Ringraziando le persone che le hanno dimostrato un affetto senza precedenti ha chiesto la chiusura di blog e pagine social a lei dedicate. Riavvicinatasi alla religione, oggi insegna catechismo e partecipa a missioni di beneficenza con la sua parrocchia. Si è scritto spesso che fosse diventata suora ma Paola Frizziero oggi è fidanzata con un ragazzo normalissimo e, seppur lontano dalle telecamere, è tornata a essere la ragazza acqua e sapone che aveva conquistato il pubblico televisivo italiano.