Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  1466

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Valentina Riccardi

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Valentina Riccardi, una ginnasta nello studio di Uomini e Donne.

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Valentina Riccardi

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Valentina Riccardi, una ginnasta nello studio di Uomini e Donne.


Per i nuovi tronisti di Uomini e Donne 2007-2008, Maria De Filippi punta su delle vecchie conoscenze. Per quanto riguarda il trono femminile sceglie la beniamina del pubblico Paola Frizziero e l’ex corteggiatrice di Antonello Zara, Valentina Riccardi. Valentina, occhi magnetici su un fisico da atleta, dimostra subito una grande personalità e dimestichezza con il mezzo televisivo. Non si lascia intimidire dal maggior gradimento che il pubblico mostra alla collega di trono, e dopo le prime puntate sembra già avere le idee molto chiare sul ragazzo da scegliere. Come spesso accade a Uomini e Donne però, il colpo di scena è dietro l’angolo.

Uomini e donne tronisti:Scheda biografica

Valentina Riccardi nasce sotto il segno dello Scorpione il 3 Novembre 1983. Per tutta la sua vita ha praticato sport, arrivando a diventare un’eccellenza della ginnastica ritmica. Come ginnasta ha l’onore di rappresentare la nazionale italiana prendendo parte a due Europei, due Mondiali e un’Olimpiade. A causa di alcuni infortuni deve però abbandonare il sogno sportivo, ma continua ad insegnare a bambini e ragazzi. Per un periodo recita come attrice di teatro e prende lezioni di ballo. Arriva a Uomini e Donne come corteggiatrice di Antonello Zara, scomparso nel 2008 a causa di un incidente stradale.

Uomini e donne tronisti: Corteggiatori


Valentina e Paola Frizziero sembrano avere le idee molto chiare ma molto diverse sui loro corteggiatori e, a differenza di quanto successo in altri troni, non vi sono ragazzi contesi da entrambe. Valentina si mostra estremamente attratta da un bellissimo e misterioso ragazzo di nome Yassine Mokdad. La bellezza disarmante dell’esotico corteggiatore sembra aver fatto breccia nella tronista ma la scelta di Valentina riserverà molte sorprese.

Uomini e donne tronisti:Durata della sua avventura

Ad alcuni tronisti di Uomini e Donne capita di incontrare una persona fuori e di chiedere alla redazione di poterla portare in studio per continuare la conoscenza davanti alle telecamere. Questo però non viene permesso a Valentina che avrebbe voluto convocare una vecchia conoscenza di Uomini e Donne: Matteo Guerra. Matteo era stato la scelta di Susan Elmi, anche lei conosciuta fuori dallo studio e poi corteggiata in tv. Rivedendo un film già visto, la conduttrice si oppone strenuamente alla presenza del ragazzo ma, dopo un mese e diverse segnalazioni, alla redazione vengono recapitati dei video comprovanti la frequentazione clandestina fra i due. Il 27 Marzo 2008 la tronista deve quindi abbandonare lo studio fra i fischi e l’indignazione di pubblico e opinionisti.

Uomini e donne tronisti:Informazioni e curiosità

Invitati alla consueta puntata delle coppie in cui si fa il punto di tutte le storie dei tronisti di Uomini e Donne, Valentina e Matteo sono stati ancora pesantemente attaccati per aver infranto le regole del programma. Dopo poco tempo si sono detti addio con dei botta e risposta a mezzo stampa in cui si sono vicendevolmente accusati di essere in cerca di pubblicità. Oggi Valentina non lavora più nel mondo dello spettacolo e si occupa della gestione di voli charter di lusso.