Aggiornato al: 13 Dicembre, 2014  1864

Uomini e donne tronisti 2008-2009: Carmine Fummo

Uomini e donne tronisti 2008/2009. L'anomalia Carmine Fummo, il tronista non bello che conquista

Uomini e donne tronisti 2008-2009: Carmine Fummo

Uomini e donne tronisti 2008/2009. L'anomalia Carmine Fummo, il tronista non bello che conquista


Uomini e donne tronisti 2008/2009: la conduttrice Maria De Filippi stupisce tutti offrendo la sedia rossa ad un uomo ordinario, non bellissimo né palestrato, né particolarmente attento al suo aspetto fisico. Il napoletano Carmine Fummo rappresenta una vera anomalia rispetto ai soliti bellocci con velleità nello spettacolo che transitano nello studio di Uomini e Donne in quegli anni. Il partenopeo si mette in luce a Uomini e Donne come corteggiatore della beniamina di sempre del pubblico defilippiano: Paola Frizziero. Le trovate brillanti di Carmine, le sue battute sagaci, le sue esterne buffe e sempre diverse, finiscono per conquistare la tronista che a maggio lo sceglie come suo compagno di vita. Carmine però rifiuta, temendo di essere un ripiego, visto il palese coinvolgimento iniziale che la tronista aveva provato per Cristian Gallella, modello della scuderia di Lele Mora . La conduttrice non nasconde di adorare Carmine e non volendosi lasciar sfuggire un personaggio fresco e divertente come lui, lo vuole sul trono a settembre, accanto al simpaticissimo Federico Mastrostefano e al vecchio rivale Cristian Gallella.

Uomini e donne tronisti:Scheda biografica

Del segno dell’Ariete, Carmine Fummo nasce a Napoli l’11 Aprile 1973. Lavora da sempre in ambito televisivo confezionando documentari per il piccolo schermo. Ha alle spalle un matrimonio durato tre anni da cui ha avuto un figlio che oggi è maggiorenne. Dopo un periodo di sofferenza seguito alla fine di una lunga storia d’amore con una ragazza cubana, si propone come corteggiatore a Uomini e Donne: prima con Serena Enardu che però lascia il trono il giorno stesso, poi con Paola Frizziero.

Uomini e donne tronisti:Corteggiatrici


Come spesso accade ai tronisti di Uomini e Donne, il trono di Carmine si è svolto quasi esclusivamente intorno ad unica corteggiatrice: la bella romena Edith Copaciu. L’attrazione fra i due è evidente e palpabile, le loro esterne sono via via più intense, ma Carmine non riesce a superare i dubbi rispetto all’importante differenza d’età che li divide e non ha il coraggio di sceglierla.

Uomini e donne tronisti:Durata della sua avventura

Si sa che con i tronisti di Uomini e Donne, i colpi di scena non mancano mai e Carmine sorprende tutti lasciando il trono per tornare ad essere corteggiatore, questa volta della splendida Elga Enardu. Le cose con la tronista non sembrano però decollare, Elga è molto coinvolta dal cileno Marcelo Fuentes e Carmine sembra ancora pensare ad Edith. E quando a sorpresa la romena si presenta in trasmissione, aprendo il suo cuore a Carmine e chiedendogli di lasciare lo studio insieme, lui non può trattenere l’emozione di rivederla e decide di dare inizio alla loro storia d’amore.

Uomini e donne tronisti:Informazioni e curiosità

La storia con Edith si trasforma presto in una convivenza ma non è destinata a durare. I due vengono presto avvistati con altre persone e fanno capire sui social di essere in pessimi rapporti. Oggi Carmine continua a lavorare come documentarista. Pur avendo rinunciato a tornare in trasmissione per parlare della sua storia con Edith, e aver diradato le sue apparizioni televisive, il pubblico lo ricorda come uno dei tronisti più simpatici di Uomini e Donne.