Aggiornato al: 10 Dicembre, 2014  1169

Uomini e donne tronisti 2008-2009: Claudia Piumetto

Uomini e donne tronisti 2008/2009: Claudia Piumetto, una romantica sognatrice siede sul trono rosa

Uomini e donne tronisti 2008-2009: Claudia Piumetto

Uomini e donne tronisti 2008/2009: Claudia Piumetto, una romantica sognatrice siede sul trono rosa


Uomini e donne tronisti 2008-2009: Dopo un trono rosa premiatissimo negli ascolti come quello di Serena Enardu e di Angela Artosin, Maria De Filippi sceglie di chiamare sul nuovo trono femminile la sorella gemella di Serena, Elga, e una splendida ragazza salentina di nome Claudia Piumetto. I corsi e ricorsi a Uomini e Donne sono la regola e difatti Claudia non solo è un ex corteggiatrice del tronista Emanuele Morelli, ma è anche l’ex fidanzata di Giovanni Conversano, in quel momento felicemente accoppiato proprio con Serena Enardu. Per questo motivo i rapporti fra Claudia e la sorella di Serena, Elga, sono inizialmente molto freddi ma nel corso dei mesi nascerà una forte amicizia e solidarietà fra le due troniste. Le due si rispettano molto e se Claudia evita di uscire con Marcelo quando capisce che l’interessa di Elga è molto forte, lo stesso fa la sarda lasciando che la tronista pugliese conosca Diego senza interferenze. Come si sa però, a Uomini e Donne i colpi di scena non mancano mai, e questo trono arriverà ad un finale inaspettato.

Uomini e donne tronisti: Scheda biografica

Claudia Piumetto nasce in provincia di Brindisi sotto il segno della Bilancia, il 3 Ottobre 1985. Grandissima appassionata di calcio e tifosa della Juventus, vorrebbe lavorare come giornalista o agente sportiva. Arriva a Uomini e Donne proponendosi come corteggiatrice, con la speranza di vivere una favola e trovare l’amore proprio come era capitato al suo ex Giovanni Conversano.

Uomini e donne tronisti: Corteggiatori


Claudia sembra avere un immediato colpo di fulmine per un ragazzo di Salerno di nome Diego Daddì. Riservato e schivo, Diego sembra il ragazzo ideale, ma con il passare dei mesi la tronista gli rimprovera di non organizzare mai esterne particolarmente romantiche e di volere qualcosa di più delle solite passeggiate o di un panino con la coca cola. Diego interpreta queste richieste come la ricerca di qualcosa di diverso da un ragazzo semplice come lui e i suoi sentimenti per Claudia sembrano man mano indebolirsi.

Uomini e donne tronisti: Durata della sua avventura

Il giorno della scelta è per tutti i tronisti di Uomini e Donne molto emozionante. Il momento della verità per Claudia lo è ancora di più, viste le esterne sempre più fredde e piene di discussioni con Diego. Nonostante i dubbi, la tronista segue il cuore e con sincerità gli chiede di provare a darle fiducia lasciando lo studio insieme. Diego seppur dispiaciuto, rifiuta dicendo di non riuscire a vedere un futuro insieme. Lo stesso giorno Marcelo, grande amico e coinquilino di Diego a Roma, rifiuta l’altra tronista Elga Enardu.

Uomini e donne tronisti: Informazioni e curiosità

Il doppio rifiuto di Marcelo e Diego fa pensare che i due si siano messi d’accordo per spianare la strada verso un trono insieme. Pochi mesi dopo il colpo di scena: Diego e Elga, lasciando all’oscuro sia Marcelo che Claudia, ufficializzano la loro storia d’amore che continua tuttora con progetti di famiglia e matrimonio. Doppia delusione per Claudia che perde il corteggiatore e la sua amica, distinguendosi fra i tronisti di Uomini e donne più sfortunati forse, ma anche più amati di sempre.