Aggiornato al: 21 Novembre, 2018  1692

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Federico D’Aguanno

Uomini e donne tronisti 2009/2010: Federico D'Aguanno, un tronista raffinato alla corte di Maria De Filippi

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Federico D’Aguanno

Uomini e donne tronisti 2009/2010: Federico D'Aguanno, un tronista raffinato alla corte di Maria De Filippi


Uomini e donne tronisti 2009-2010. Mentre sul trono rosa siedono la bionda Laura Lella e la mora Monica Pisano, nello studio si presenta un corteggiatore unico nel suo genere: occhiali alla Arisa e mocassini griffatissimi, Federico D’Aguanno non può passare inosservato. E se con gli altri corteggiatori sono subito scintille, le due troniste premiano il modo di fare elegante ed eccentrico di Federico portandolo sistematicamente in esterna. In particolare con Laura Lella sembra nascere qualcosa in più, ma quando Federico la mette alle strette chiedendole di lasciare lo studio insieme, lei non cede. Maria De Filippi promuove dunque Federico al ruolo di tronista, accanto al cileno tenebroso Marcelo Fuentes. Arrivata al momento della scelta la tronista Laura ammetterà di aver sbagliato a non scegliere Federico, di non essere riuscita a dimenticarlo e di non poter scegliere nessun altro, cosa che farà perdere le staffe alla conduttrice al punto da cacciarla dallo studio con una sfuriata senza precedenti. Federico del resto ha intrapreso un altro percorso e, dimenticata la tronista, sembra avere occhi solo per la sua corteggiatrice Valentina Arquilla. Ma anche il finale del suo trono riserva un clamoroso colpo di scena.

Uomini e donne tronisti: Scheda biografica

Federico D’Aguanno nasce sotto il segno dei Pesci, il 3 Marzo 1988. Dopo la scomparsa del padre avvenuta 9 anni fa, vive con la madre e con il fratello a Cassino in provincia di Frosinone, ma si reca spesso a Roma per i suoi studi in Economia aziendale e bancaria. Lavora nell’azienda di famiglia e ama la bella vita, le macchine e le imbarcazioni. Si presenta a Uomini e Donne dopo la fine di una storia importante e vista la sfortunata esperienza di corteggiatore accetta con entusiasmo il ruolo del tronista.

Uomini e donne tronisti: Corteggiatrici


Fra tutti i tronisti di Uomini e Donne, due più diversi di Federico e Marcelo sono difficili da trovare. I due entrano immediatamente in competizione, contendendosi le attenzioni delle due favorite: la splendida marocchina Rajaa e la statuaria Valentina. In particolare verso quest’ultima Federico sembra provare un coinvolgimento crescente, ma lei è molto brava a tenerli entrambi sulle spine.

Uomini e donne tronisti: Durata della sua avventura

Solitamente i tronisti di Uomini e Donne concludono il loro percorso con una scelta al centro dello studio. Il trono di Federico invece finisce con una puntata ricca di colpi di scena: dopo numerose segnalazioni vengono mostrate delle foto in cui Federico e Valentina si baciano appassionatamente in discoteca. I due ragazzi dicono di essersi incontrati per caso e negano di stare insieme. L’opinionista Gianni Sperti però pretende di vedere il cellulare di Valentina e scopre messaggi inequivocabili che attestano la frequentazione clandestina fra i due. Fra i fischi del pubblico in studio i ragazzi salutano e lasciano il programma. Informazioni e curiosità Si sa che il pubblico defilippiano non perdona facilmente chi aggira le regole ingannando il telespettatore e secondo un recente sondaggio Laura Lella e Federico D’Aguanno sono risultati essere fra i tronisti di Uomini e Donne meno graditi di tutti i tempi.