Pubblicato il: 09 Dicembre, 2014  1945

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Giuseppe Mazzitelli

Uomini e donne tronisti 2009/2010: Giuseppe Mazzitelli, dalle passerelle più prestigiose al trono di Uomini e Donne

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Giuseppe Mazzitelli

Uomini e donne tronisti 2009/2010: Giuseppe Mazzitelli, dalle passerelle più prestigiose al trono di Uomini e Donne


Uomini e donne tronisti 2009-2010. Per questa nuova edizione Maria punta sul sicuro mettendo sul trono tre giovani ed aitanti ragazzi: il cileno Marcelo Fuentes, il focoso Marco Stabile e l’algido Giuseppe Mazzitelli. Dopo anni nella moda in cui sfila per le griffe più prestigiose (per esempio Byblos, Armani e Dolce e Gabbana), Giuseppe sorprende il pubblico per il suo modo schivo e quasi imbarazzato davanti alle telecamere. Riflessivo e posato, è alla ricerca di una ragazza semplice, senza sovrastrutture, che sia spigliata e divertente. In trasmissione vive un momento di difficoltà nel momento in cui scavando nel suo passato sentimentale, le corteggiatrici apprendono di una lunga ed importante relazione di Giuseppe con una ragazza transessuale. Questo aspetto, seppur trattato con delicatezza e cautela da parte della conduttrice, non ha mancato di turbare le corteggiatrici del modello, in particolare Roberta Pontesilli che in quel momento appare la più coinvolta. Il tronista prosegue comunque per la sua strada arrivando addirittura ad una scelta anticipata.

Uomini e donne tronisti: Scheda biografica

Giuseppe Mazzitelli nasce il 19 Aprile 1980 a Milano dove vive e gestisce un negozio di abbigliamento con due soci e amici. Il lavoro nella moda lo porta a viaggiare moltissimo e a vivere per brevi periodi dell’anno a Parigi, Londra e New York. Alla ricerca di una stabilità sentimentale e stanco di vivere da solo, Giuseppe tenta l’avventura di Uomini e Donne sollecitato dagli amici Karina Cascella e Salvatore Angelucci, che lo ritengono tagliato per il ruolo di tronista.

Uomini e donne tronisti: Corteggiatrici


Giuseppe ha rivolto le sue attenzioni principalmente verso due ragazze: la giovanissima Jessica Auriemma e la romana Roberta Pontesilli. Roberta sembra avere una marcia in più ma il pubblico in studio le contesta di non avere nessuna reazione alle provocazioni del tronista, segno tangibile di un interesse di facciata e unicamente televisivo. Per dissipare ogni dubbio Giuseppe accorcia i tempi e anticipa il momento delle scelta.

Uomini e donne tronisti:Durata della sua avventura

Il 12 Gennaio va in onda il capitolo finale del trono. A differenza degli altri tronisti di Uomini e Donne, Giuseppe evita di scegliere davanti al pubblico in studio optando per una scelta in esterna. Roberta viene condotta in una splendida location con piscina e all’improvviso vede illuminarsi la scritta “Scelgo te”. Il tronista quindi corre ad abbracciarla e la ragazza con le lacrime agli occhi accetta di diventare la sua fidanzata. La sera stessa riceve un magnifico anello di fidanzamento.

Uomini e donne tronisti: Informazioni e curiosità

La storia fra Giuseppe e Roberta si chiude nello spazio di pochi mesi. Maria De Filippi li invita in studio durante l’ultima puntata della stagione, quella in cui i tronisti di Uomini e Donne hanno modo di fare il punto su ciò che accade dopo il trono. I due ragazzi, in buoni rapporti, raccontano che al di fuori non era scoccato l’amore. A peggiorare le cose, la decisione di Giuseppe di volare a Miami per festeggiare il compleanno con i suoi amici lasciando Roberta a casa. Pochi giorni dopo la trasmissione della puntata si scoprirà che proprio durante quel viaggio, Giuseppe conosce una ragazza spagnola che di lì a poco diventerà la sua fidanzata.