Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  2919

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Laura Lella

Uomini e donne tronisti 2009/2010: Laura Lella, la tronista più discussa e contestata di sempre

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Laura Lella

Uomini e donne tronisti 2009/2010: Laura Lella, la tronista più discussa e contestata di sempre


Uomini e donne tronisti 2009-2010. Per il nuovo trono rosa Maria de Filippi sceglie due ragazze profondamente diverse: Monica Pisano, parrucchiera e mamma, la donna normale in cui tutte le telespettatrici possono immedesimarsi e Laura Lella, frizzante vocalist nota in tutti i più importanti locali d’Italia. Laura è una ragazza schietta e diretta, ma viste le esperienze che il suo lavoro notturno la porta a fare diventa molto diffidente verso gli uomini e con i suoi corteggiatori non fa eccezione. Incontra grandi difficoltà nel lasciarsi andare in trasmissione, specie in confronto alla cristallina compagna di trono Monica. La sua freddezza non conquista mai veramente il pubblico e soprattutto dopo aver eliminato l’unico corteggiatore con cui aveva costruito qualcosa, Federico, il suo trono stenta a decollare e perde mordente. Fino al giorno della resa dei conti con Maria de Filippi che, non solo fa registrare un record di ascolti, ma mostra al telespettatore la furia inedita della conduttrice più flemmatica d’Italia.

Uomini e donne tronisti: Scheda biografica

La bolzanese Laura Lella nasce sotto il segno dell’Ariete il 20 Aprile 1986. Di origini pugliesi, eredita la passione per la musica dal padre e coltiva sin da piccola il sogno di diventare una cantante. Ha un fratello di nome Angelo che abbiamo visto anche in trasmissione per darle man forte. Con lui organizza eventi nei locali di tutta la penisola. Ha un passato nella moda che lascia per dedicarsi al mondo notturno delle discoteche. Arriva a Uomini e Donne per cercare un uomo di cui potersi nuovamente fidare.

Uomini e donne tronisti: Corteggiatori


Come succede spesso ai tronisti di Uomini e Donne, Laura e Monica si interessano agli stessi ragazzi: Emiliano e Federico. Quest’ultimo mostra un coinvolgimento forte verso Laura, le regala un bracciale a cui tiene molto e la prega in esterna di credere in lui e lasciare il programma da fidanzati. Laura però si fa influenzare dal corteggiatore Emiliano che la invita a non fidarsi e per questo decide di non indossare il bracciale e di non fare ancora nessuna scelta, portando Federico a lasciare il programma e smettere il corteggiamento.

Uomini e donne tronisti: Durata della sua avventura

La puntale finale del trono di Laura viene trasmessa il 29 Gennaio 2010. La tronista, giunta ad un passo dalla scelta, appare molto a disagio accennando a dei fantasmi del passato. Incalzata dalla conduttrice ammette di non poter scegliere nessuno dei suoi corteggiatori in quanto ancora presa da Federico, che ormai è seduto sul trono blu. Accusata di aver messo su una farsa solo per allungare il brodo ed ottenere ulteriori passaggi televisivi, il pubblico in studio e gli opinionisti non le risparmiano accuse e critiche e la conduttrice non le permette alcun chiarimento con Federico per evitare di dare vita a ciò che definisce “la farsa della farsa”.

Uomini e donne tronisti: Informazioni e curiosità

Laura è probabilmente la tronista più controversa di sempre per il modo in cui si è concluso il suo trono. È stata l’unica fra tutti i tronisti di Uomini e Donne a far perdere le staffe a Maria De Filippi al punto da farsi cacciare dallo studio, circostanza che la fa sistematicamente piombare in fondo ai sondaggi sui troni preferiti dal pubblico.