Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  1837

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Samuele Mecucci

Uomini e donne tronisti 2009/2010: Samuele Mecucci, una scheggia impazzita alla corte di Maria De Filippi.

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Samuele Mecucci

Uomini e donne tronisti 2009/2010: Samuele Mecucci, una scheggia impazzita alla corte di Maria De Filippi.


Uomini e donne tronisti 2009-2010. Sul trono siedono Samuele Nardi e Ramona Amodeo ma Maria De Filippi ha in serbo un colpo di scena per i telespettatori: offrire il trono in diretta al simpaticissimo Samuele Mecucci, che tante risate aveva regalato al pubblico a casa in veste di corteggiatore. Samuele infatti arriva a Uomini e Donne come corteggiatore di Monica Pisano, parrucchiera romana tutto pepe. Il suo modo di fare giocoso e la sua battuta pronta fanno sì che la tronista lo porti sistematicamente in esterna, ma fra i due, più che una storia d’amore, nasce una comicissima amicizia. Monica si innamora invece dello statuario Emiliano Vannoli che però diserta lo studio nel giorno della scelta, un evento che non si era mai verificato in tutta la storia di Uomini e Donne. Proprio con il pretesto di un confronto con Emiliano, Samuele viene invitato dalla redazione e apprende sul momento di essere stato scelto come nuovo tronista. Il pubblico in studio è in visibilio, pregustando esterne alla Casa Vianello e risate a volontà.

Uomini e donne tronisti: Scheda biografica

Samuele nasce il 18 Ottobre a Roma, sotto il segno della bilancia. Lavora per l’Anas, gestore della rete stradale italiana, ma dopo l’esperienza di Uomini e Donne lavora spesso nei locali della capitale. È un appassionato di moto e di equitazione. Arriva a Uomini e Donne per caso: vede l’allora tronista Monica in un locale e ne è talmente colpito da essere disposto ad andare in televisione pur di avvicinarla. Nella stagione successiva arriva per lui l’occasione da tronista.

Uomini e donne tronisti: Corteggiatrici


Samuele si dichiara più volte un’amante di tutte le donne, autodefinendosi il 113 del sesso. Sin dal primo giorno sul trono resta però colpito da una corteggiatrice di nome Luana Pellecchia: alta, formosa, provocante, una sorta di Jessica Rabbit dai capelli corvini. Le loro esterne si fanno sempre più piccanti e sembra profilarsi una scelta scontata quando all’improvviso l’incantesimo si spezza e Samuele decide di mandarla via, giudicandola inaffidabile.

Uomini e Donne Tronisti: Durata della sua avventura

Ai tronisti di Uomini e Donne hanno il divieto assoluto di scambiare il numero di telefono e di aver contatti di qualsiasi tipo con le corteggiatrici. Durante il trono di Samuele si scopre invece che il tronista non ha rispettato le regole e che ha incontrato più volte Luana a casa di amici comuni. È proprio la corteggiatrice a denunciare tutto e a far intendere che fra di loro ci siano stati incontri tutt’altro che innocenti. La conduttrice non si mostra particolarmente stupita: già da corteggiatore Samuele si era recato nel negozio della parrucchiera Monica senza avvisare la redazione. Messo alle strette, il tronista perde le staffe e non gli resta che lasciare il trono senza compiere alcuna scelta.

Uomini e Donne tronisti: Informazioni e curiosità

Fra tutti i tronisti di Uomini e Donne, Samuele è probabilmente il più simpatico ed autoironico ma di certo non quello più attraente Questo non gli impedisce di avere flirt con donne bellissime, fra quali la star de La pupa e il Secchione Elena Morali che si dice abbia tradito “il trota” Renzo Bossi proprio con il simpaticissimo Samuele.