Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  1501

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: Vediamo insieme il trono degli otto tronisti

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: Ripercorriamo insieme il trono degli otto tronisti dell’edizione 2009-2010

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: Vediamo insieme il trono degli otto tronisti

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: Ripercorriamo insieme il trono degli otto tronisti dell’edizione 2009-2010


Siamo partiti raccontandovi dei primi tronisti che si sono seduti sulle poltrone rosse di Uomini e Donne. Vi abbiamo raccontato di come negli anni, non è cambiato solo lo studio ma anche il format del programma stesso… Oggi vi raccontiamo di otto tronisti che hanno segnato un’edizione non troppo lontana ma che comunque continuano ad incuriosire i telespettatori con le loro storie.

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: I tronisti

Vi ricordate Federico Romano? Sul trono di Uomini e Donne nell’edizione 2009-2010 sperimenta una nuova formula del programma “l’amore non ha età”. Con questo format, il programma intendeva dare la possibilità ai tronista di poter scegliere una donna “20 e dintorni” e “40 e dintorni”. Federico mostra il suo interesse quasi subito verso la 28enne romana Ylenia Isidori. I due vengono più volte accusati di frequentarsi clandestinamente lontano dalle telecamere e lasciano il programma insieme nel Novembre 2010. La loro storia finisce nel giro di due settimane a causa di un contratto che l’ex tronista firma senza dire nulla alla sua donna. Al fianco di  Federico, anche Leonardo Greco sperimenta il nuovo format del programma. Il trono di Leo, è rimasto memorabile a causa del carattere esplosivo e ingestibile di una delle sue corteggiatrici; la quarantenne Barbara Barbieri detta Bubi. Leonardo è un papà single con un matrimonio finito alle spalle e per quanto gran parte del pubblico pensava che gli servisse una donna più matura, lui sceglie la ventenne Diletta Pagliano il 3 Febbraio 2011. La storia dei due procede a gonfie vele; Diletta ha un bellissimo rapporto con la bimba di Leo e i due pensano di mettere su famiglia. Samuele Nardi, sale sul trono di Uomini e Donne per la terza volta nella stagione 2010/2011. Il trono di Samuele è più fortunato però, in quanto il tronista sceglie Claudia Borrini preferendola a Valentina Cuboni. Claudia gli risponde di “sì”. La storia dei due procede e i due si dicono molto felici. Andrea Angelini sale sul trono a Settembre 2010, ex corteggiatore di Ramona Amodeo che gli preferisce Mario De Felice, il tronista lascia il trono per scegliere Perla Cupini. La corteggiatrice aveva abbandonato il programma tempo prima e una volta appresa la notizia della scelta, risponde di “no” tramite la redazione…  Andrea però dichiara che continuerà a cercarla. Marco Meloni, ex corteggiatore di Antonella Perini, è un altro sperimentatore del format 2010/2011, sceglie la 25enne Ludovica Chieffo preferendola alla 18enne Maria Casciello. Ultimamente si vocifera di una rottura. L’ultimo tronista di cui ci occupiamo oggi è Gianfranco Apicerni. Il ragazzo è famoso per aver partecipato al reality show “campioni”, sceglie Valeria Bighella e preferndola ad Alessandra Caliando che gli risponde di “sì”.

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: le troniste


Per quanto riguarda il “trono rosa”, la prima tronista di cui vi raccontiamo è la showgirl Giulia Montanarini, ormai abitué del programma di Maria De Filippi. Giulia,arrivata ormai alla sua quarta scelta e sempre molto criticata, sceglie Alessio Lo Passo che le risponde di “sì”. Accanto a Giulia, c’è Teresanna Pugliese, una napoletana con un carattere molto forte, a corteggiarla Francesco Monte e Antonio Passarelli che le risponde di “sì” quando la tronista lo sceglie… L’aventura di Teresanna però, purtroppo o per fortuna, non termina quell’anno. Per sapere cosa succede in seguito non perdete la prossima news di Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010.