Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  1424

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Federico Romano

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Federico Romano un papà alla corte di Maria de Filippi

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Federico Romano

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Federico Romano un papà alla corte di Maria de Filippi


Ed eccoci a parlare nuovamente di uomini e donne tronisti, oggi ci dedichiamo alla stagione del trono classico 2010-2011, anno in cui Maria De Filippi propone l’inedita formula “L’amore non ha età?” che vede i due tronisti, Leonardo Greco e Federico Romano, corteggiati da donne di 40 anni e dintorni da una parte, e da ragazze di circa 20 anni dall’altra. Sia Leonardo che Federico hanno una corteggiatrice preferita fra le quarantenni e una fra le ventenni. Federico sembra inizialmente molto intrigato dalla più matura Tania, una donna dolce e molto sensuale, ricca di iniziative romantiche e desiderosa come lui di ricominciare dopo un passato sentimentale travagliato. Dall’altra parte però si sente molto attratto dalla più giovane Ylenia, che lo aveva colpito fin dal primo istante, quando per caso la vede durante i casting della trasmissione. Il carattere ambiguo della ragazza e la sua mancanza di reazioni durante le esterne con le altre, insospettiscono però il pubblico in studio, portando il trono di Federico ad un finale rocambolesco ed inaspettato, con corteggiatrici in lacrime e pesanti accuse da parte di opinionisti e pubblico parlante.

Uomini e donne tronisti, stagione 2010-2011: Scheda biografica Federico Romano

Federico Romano nasce a Rimini 36 anni fa. Ha una figlia di nome Aurora, avuta da un matrimonio contratto quando era molto giovane. Appassionato di pugilato, è sempre molto attento alla sua forma fisica che gli permette di lavorare nella moda e presentare eventi. Si propone a Uomini e donne con la speranza di tornare ad innamorarsi, dopo la delusione del matrimonio fallito.

Uomini e donne tronisti 2010-2011: le corteggiatrici di Federico Romano


Federico si concentra principalmente su due corteggiatrici: la dolce Tania Boschetto della fazione 40 e dintorni che appare perdutamente innamorata di lui, e la ventenne Ylenia Isidori, accusata dal pubblico in studio di essere fredda e senza reazioni. Nonostante qualche dubbio dovuto al carattere enigmatico di Ylenia, Federico è risoluto nel voler anticipare la data della scelta, anche per non sottrarre ulteriore tempo alla sua bambina.

Uomini e donne tronisti stagione 2010-2011: Durata dell’avventura

A dispetto di tanti tronisti di Uomini e Donne che fanno di tutto pur di prolungare la durata del proprio trono, Federico si dichiara pronto a scegliere dopo appena due mesi. La sua decisione crea un sollevamento del pubblico in studio che, dopo vari sospetti, si convince che il tronista frequenti Ylenia al di fuori del programma e che la scelta in studio sarebbe solo una farsa. Le corteggiatrici si alzano indignate mentre Ylenia, pur ammettendo di voler proseguire la conoscenza con il tronista, si rifiuta di essere scelta nel clima ostile di uno studio totalmente contro di lei. “È la prima scelta non scelta” chiosa allibita la conduttrice mentre i due ragazzi escono per parlarsi dietro le quinte.

Uomini e donne tronisti, trono classico 2010-2011: Informazioni e curiosità su Federico Romano

Come accade a tutti i tronisti di Uomini e Donne che vengono sottoposti alle inquisizioni di Gianni Sperti e al processo sommario del pubblico in studio, Federico e Ylenia rilasciano in seguito diverse dichiarazioni al vetriolo per difendersi dalle accuse di poca sincerità e correttezza. Dopo essersi dichiarati molto felici in coppia arriva l’improvvisa notizia della separazione dopo solo due settimane, avvenuta perché Federico sigla un accordo lavorativo con un’agenzia senza coinvolgere ed informare la fidanzata.