Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  5486

Uomini e Donne tronisti edizione 2011-2012: i tronisti di questa stagione

Uomini e Donne tronisti edizione 2011-2012: Il trono dei sette tronisti e il format “Ragazzi e Ragazze” che contraddistingue l’edizione 2011-2012

Uomini e Donne tronisti edizione 2011-2012: i tronisti di questa stagione

Uomini e Donne tronisti edizione 2011-2012: Il trono dei sette tronisti e il format “Ragazzi e Ragazze” che contraddistingue l’edizione 2011-2012


L’edizione di Uomini e Donne 2011-2012, oltre al format classico dei tronisti e delle troniste, aggiunge anche la formula “Ragazzi e Ragazze” da Gennaio 2012 che funzionava come il trono over; i ragazzi e le ragazze potevano corteggiarsi, scambiarsi i numeri telefonici e vedersi anche al di fuori della trasmissione, senza una scadenza e senza limitazioni. Il format è però stato abbandonato a causa del fatto che la stessa Maria De Filippi, pare si sia resa conto che i ragazzi vi partecipavano solo per avere una visibilità in televisione piuttosto che per trovare l’anima gemella. La stessa Teresa Cilia, partecipa al format e ha una storia con Tommaso Scala.

Uomini e Donne edizione 2011-2012: I tronisti

Oltre al format di cui vi abbiamo accennato, si svolgono nell’edizione 2011-2012, anche i troni classici dei singoli tronisti; Sul “trono blu” Cristian Galella. Cristian, appare da subito interessato e dubbioso su una sua corteggiatrice in particolare, Tara Gabrieletto, che il tronista accusa di non essere sincera e realmente interessata. Durante il trono, Tara va via, e scrive una lettere d’amore a Cristian che non si lascia commuovere, la corteggiatrice poi ritorna e chiede al tronista di essere scelta … Cristian la sceglie con un bacio durante un ballo. I due sembra stiano per sposarsi. Alessio Lo Passo, che partecipa a Uomini e Donne una prima volta come corteggiatore di Giulia Montanarini che decide di sceglierlo, la storia tra i due dura solo pochi mesi. Alessio, sale poi sul trono che abbandonerà senza scegliere nessuna a causa di una relazione clandestina con Francesca Pierini. Passiamo adesso a uno dei tronisti più amati della trasmissione: Francesco Monte. Il tronista, partecipa una prima volta nell’edizione precedente come corteggiatore di Teresanna Pugliese, che il giorno della scelta gli preferisce Antonio Passarelli. Tra le corteggiatrici di Francesco anche Alessia Cammarota e la stessa Teresanna Pugliese, che si presenta in studio dopo la sua rottura con Antonio e si dice pentita della sua scelta precedente e il tronista torna sui suoi passi e la sceglie, Teresanna gli risponde di “sì”. Riccardo Martini viene eliminato dalle corteggiatrici e poco dopo di lui anche Emanuele Salvatori lascia il trono senza una compagna di vita, lasciando il torno blu solo a Cristian e Francesco.

Uomini e Donne tronisti edizione 2011-2012: le troniste


Il “trono rosa” dell’edizione di Uomini e Donne si concentra su due ragazze: Giorgia Lucini e Chiara Sammartino. Giorgia ha 19 anni e ha gia partecipato al programma come corteggiatrice di Andrea Angelini, al quale dichiara di aver dato il suo primo bacio; il trono di Giorgia, è un trono molto tenero a causa dell’inesperienza e dell’immaturità sentimentale della giovane che alla fine del suo percorso sceglie Manfredi Ferlicchia. I due partecipano a “Temptation Island” insieme e alla fine del programma nel quale c’erano anche Cristian Galella e Tara Gabrieletto, si lasciano. Chiara Sammartino, è di Napoli ed è la seconda e ultima tronista di cui vi raccontiamo oggi; durante il suo trono, da subito si interessa a Gabriele Gamma ma dopo numerose segnalazioni che arrivano in puntata, si scopre che i due hanno una relazione clandestina, “Gabrio” sembra addirittura essere andato a Napoli dalla tronista che ammette tutto e i due abbandonano insieme lo studio. A Gennaio 2012 la loro storia finisce, e ad oggi, i due rispondono alle voci circa un eventuale ritorno di fiamma dicendo di essere legati da un rapporto d’amicizia.