Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  720

Uomini e donne tronisti 2013-1014: Tommaso Scala

Uomini e Donne Tronisti: Tommaso Scala, protagonista del trono di Uomini e Donne edizione 2013\2014 tra amori perduti e sfide da affrontare

Uomini e donne tronisti 2013-1014: Tommaso Scala

Uomini e Donne Tronisti: Tommaso Scala, protagonista del trono di Uomini e Donne edizione 2013\2014 tra amori perduti e sfide da affrontare


Nel programma di Maria De Filippi il trono di Tommaso Scala è stato sicuramente uno dei punti forti della passata stagione, grazie al carattere e soprattutto alla qualità che Tommaso è riuscito a portare all’interno del programma. Nei suoi sette mesi all’interno dell’agenzia matrimoniale di Canale Cinque, Tommaso ha infranto qualche cuore, ha messo in gioco i sentimenti di molte corteggiatrici ma è innegabile che sia stata quella sua consapevolezza di saper utilizzare le parole e una giusta strategia per affrontare anche le critiche a dargli il successo. La sua love story con Flavia Fiadone, terminata dopo pochi mesi dal fatidico sì, ai problemi di salute con i reni, per Tommaso si apre un percorso difficile. Anche l’annuncio di voler tornare nel programma di Maria per corteggiare la sua ex, Teresa Cilia, divenuta tronista fa pensare. Ma Tommaso è uno che sa come far parlare di sé e, dei tanti tronisti di Uomini e Donne, è ancora capace di monopolizzare l’attenzione del pubblico.

Uomini e Donne tronisti: scheda biografica di Tommaso Scala

Tommaso non nasce a Napoli ma a Torre del Greco il 24 agosto del 1987 anche se da sempre sente che il suo cuore appartiene allo stupendo capoluogo campano. Biondo, occhi azzurri e fisico asciutto, Tommaso ha tutte le carte in regola per fare innamorare una donna. Nel tempo libero decide di sfruttare la sua bellezza realizzando qualche servizio fotografico e lavorando nel mondo della moda. Ma Tommaso pensa anche alla sicurezza economica e, infatti, si diploma all’Istituto Tecnico Navale della sua città divenendo un Ufficiale della Marina. Ama stare con gli amici e ha un rapporto particolare con sua mamma, che adora, e che gli dà sempre dei buoni consigli. Alla redazione di Uomini e Donne dichiara di voler trovare una compagna, una ragazza acqua e sapone, perché per lui quello che conta non è la bellezza a tutti i costi, ma qualcosa che colpisca e che rimanga nel cuore.

Uomini e Donne tronisti, il percorso di Tommaso nel programma di Maria De Filippi


Il trono di Tommaso viene seguito con curiosità dal pubblico proprio per via della sua simpatia e del modo di porsi con le ragazze. Dal settembre del 2012 fino al mese di marzo del 2013, Tommaso ha conosciuto molte ragazze ed è stato conteso da Germana Scala e dalla bellissima Flavia Fiadone, ragazza ungherese che vive in Italia. Bello il momento finale, con Tommaso che fa un regalo a tutti gli opinionisti, in particolare a una commossa Tina Cipollari.

Uomini e Donne tronisti: Le ansie di Germana Meli

Nonostante la scelta di Tommaso fu Flavia anche con Germana nacque un rapporto molto intimo. La ragazza era la preferita di Gianni Sperti e Tina Cipollari, che la vedevano più in sintonia con Tommaso, ma l’esterna finale in un ristorante chic di Napoli e la loro passeggiata sullo sfondo del Castel dell’Ovo non bastò a convincere Tommaso.

Uomini e Donne tronisti stagione 2013: l’amore per Flavia Fiadone

Tra tutti i tronisti di Uomini e Donne Tommaso ha sempre avuto un grande rispetto per le sue corteggiatrici. Con Flavia, poi, il rapporto è suggellato dal fatidico sì della ragazza dopo momenti di grande emozione. Tommaso nell’ultima esterna conosce la sorella di Flavia e decide di presentarle i suoi genitori, attestando in questo modo l’importanza di voler intraprendere un percorso serio con lei.

Tronisti Uomini e Donne: la fine della love story con Flavia

La storia d’amore tra Tommaso e Flavia termina molto presto e i motivi della rottura sarebbero tanti, complice anche la distanza tra i due. Lui vive a Napoli, mentre lei lavora tra Milano e Debrecen ma, secondo Flavia, Tommaso non è stato mai realmente innamorato di lei tanto da supporre che nella sua vita ci sia stato spazio anche per un’amante. O magari un’ex particolarmente importante per lui.

Uomini e Donne tronisti 2013-2014: informazioni e curiosità

Dopo la rottura con Flavia, e i ripetuti tentativi per tornare insieme, nel mese di settembre del 2014 Tommaso ha pubblicamente dovuto affrontare un problema ai reni. Ma la scelta della sua ex storica, Teresa Cilia, di sedersi sul trono l’ha spinto a chiedere di poter tornare nel programma di Uomini e Donne. A questo punto soltanto Maria De Filippi potrà scegliere per il meglio.