Uomini e Donne news, tracollo del trono classico! Pesanti provvedimenti in arrivo

I dati d'ascolto del trono classico costituiscono un vero e proprio disastro, in arrivo provvedimenti e forse la cancellazione

Uomini e donne news

di 413 visualizzazioni 0

Uomini e Donne news, tracollo del trono classico! Pesanti provvedimenti in arrivo

Cosa sta succedendo al trono classico di Uomini e Donne? Sono in molti a chiederselo, perché se è vero che le ultime due annate sono state sotto tono, e costantemente al di sotto dello share incredibile ottenuto dal trono over, gli ultimi due mesi sono a dir poco disastrasi.

Lo share non è mai stato così basso, ed è il caso di dire che Nilufar Addati, Sara Affi Fella, Nicolò Brigante e Paolo Crivellin stanno letteralmente affossando il trono classico, portando a risultati di share davvero miseri.

Tracollo del trono classico: dati mai visti prima

Anche questa settimana la gara degli ascolti a Uomini e Donne è stata vinta dall’amatissimo trono over, tuttavia la puntata più vista non è stata come sempre quella del mercoledì, dedicata interamente alle vicende amorose di Gemma Galgani (e in questo caso anche di Giorgio Manetti, per il quale la dama ha nuovamente una cotta), bensì quella del venerdì, ovvero la sfilata delle dame.

Nonostante questa abbia visto trionfare la giovane e bellissima Ida Platano, tuttavia, grande è stato lo spazio dedicato a Gemma, che si è autoproclamata vincitrice morale della sfilata intitolata “La vera donna”. I telespettatori incollati al teleschermo sono stati 3.157.000, e la puntata ha ottenuto ben il 22.8% di share. Subito dopo c’è la puntata di mercoledì, quella su Gemma, appunto.

Riuscirà Mariano Catanzaro a migliorare la situazione?

Si tratta della puntata in cui Tina Cipollari ha “regalato” a Gemma il giovane Aaron, gigolò di professione, che è stata vista da 3.214.000 spettatori, totalizzando il 22.7% di share. Segue a ruota la puntata di giovedì, incentrata quasi interamente sul triangolo tra IdaSossio Aruta e il cavaliere Riccardo, che ha ottenuto uno share pari al 22.5% (con 2.950.000 spettatori davanti al televisore).

La notizia più clamorosa, tuttavia, è rappresentata dal tracollo completo del trono classico di Uomini e Donne, mai così in basso prima d’ora. Se infatti a dicembre lo share si era mantenuto tutto sommato stabile attorno al 20% (di certo non un gran risultato, ma nemmeno completamente da buttare), in questa settimana non si è riusciti a superare neanche il 18%. Un dato pessimo, insomma.

E un dato che appare ancora più tragico se si pensa che tra i telespettatori del trono classico e quelli del trono over c’è una differenza che oscilla tra il mezzo milione e il milione… tantissimi! La puntata dedicata al trono rosa di Sara Affi Fella e Nilufar Addati è andata male, totalizzando il 18.9% di share, ma ancora peggio è andata quella con Paolo Crivellin e Nicolò Brigante, che si è fermata al 18%.

Riuscirà Mariano Catanzaro da solo a sollevare le sorti del trono classico? Lo spettro della cancellazione è dietro l’angolo!