Uomini e Donne news, Valentina Dallari grida il suo dolore su Instagram

L'ex tronista sta combattendo la sua battaglia contro l'anoressia in una clinica specializzata

Uomini e donne news

di 27843 visualizzazioni 0

Uomini e Donne news, Valentina Dallari grida il suo dolore su Instagram

Il trono di Valentina Dallari non è più così recente (sono passati tre anni) eppure sono davvero in tanti a ricordarsi di quella bellissima ragazza bolognese così diversa dallo stereotipo di tronista. Sexy e alternativa, capricciosa e lunatica, Valentina alla fine scelse Andrea Melchiorre, ma la loro storia finì dopo neanche tre mesi. Oggi la vita della ragazza è radicalmente cambiata, sia perché non lavora più in tv ma in discoteca come vocalist e deejay, sia perché purtroppo combatte con una malattia bruttissima, l’anoressia.

Uomini e Donne news, Valentina Dallari urla il suo dolore su Instagram

Entrata in una clinica privata a gennaio, l’ex tronista Valentina Dallari purtroppo non ne è ancora uscita, perché non è ancora guarita e la battaglia contro la malattia è ancora nel pieno. Tuttavia la ragazza è tornata su Instagram, dove scrive spesso e dove qualche ora fa ha pubblicato un brano molto significativo tratto da un libro molto famoso, Dune di Frank Herbert, che sta leggendo proprio in questo periodo. Il brano scelto da Valentina non è un brano qualunque, visto che suona proprio come un grido di dolore ma anche di speranza.

Uomini e Donne news, il brano postato dall’ex tronista è molto significativo

Il post dell’ex fidanzata di Andrea Melchiorre recita: “Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale.  Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e che mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso… Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò”. Parole tristi, molto forti, chiaramente riferite a se stessa, che evocano un dolore immenso, difficile da esprimere.

Uomini e Donne news, il messaggio di speranza per chi vive lo stesso dramma

Ancora magrissima, ma un po’ più sorridente rispetto allo scorso anni, la pupilla di Maria De Filippi ultimamente usa i social per sfogarsi, per raccontare i suoi progressi e soprattutto per essere da sprone e da esempio per chi ha vissuto – o sta vivendo – il suo stesso dramma. Persone che negli ultimi mesi le hanno scritto, e a cui ha risposto pubblicamente: “Ho ricevuto tantissimi messaggi in questi mesi. È stato molto bello e molto intimo poter essere sincera e condividere le mie debolezze con il pubblico”.

E noi ci sentiamo di dire una cosa a Valentina: non smettere mai di lottare, ce la farai!